Dal mondo Dal mondo Camilla Caperdoni

Chi seguire sui social: Simone Caporale

Chi seguire sui social: Simone Caporale

Simone Caporale – @simonecaporale_ su Instagram – è uno dei bartender più conosciuti e apprezzati al mondo.

Originario di Como, dopo diversa gavetta e tante esperienze Simone Caporale è volato prima in Spagna, per poi approdare all’Artesian Bar di Londra, contribuendo a renderlo uno dei locali più premiati e famosi sul pianeta. Tanto da essere stato votato come il miglior bar del mondo per quattro anni consecutivi, dal 2012 al 2015.

Viaggi, pensieri e idee

Sui social Simone Caporale non dispensa ricette, ma condivide viaggi, pensieri e idee che prendono forma. I cocktail creati dalle sue mani non sono, infatti, semplici bevande, ma opere d’arte, invenzioni stratosferiche, capovolgimenti imprevisti. La sua creatività nell’arte della mixology non ha confini e per questo si è appena cimentato in due nuove creazioni per il brand di bevande analcoliche Zeo.

Le due creazioni analcoliche di Simone Caporale

Le due espressioni a cui ha lavorato Caporale sono Botanical Dry e Spiced Oak: la prima prodotta con nove botaniche è perfetta per essere gustata con una tonica e una fetta di limone, o come alternativa a un classico Martini. Zeo Spiced Oak, invece, ha il color dell’ambra ed è composto da otto botaniche. Il lavoro per ottenere prodotti analcolici di alta qualità ha richiesto tre anni di prove e sperimentazioni, ma con queste nuove formule il bartender pensa di aver trovato un modo per imitare il sapore, la consistenza e le sensazioni positive dei cocktail a base alcolica.

Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.

Leggi le altre notizie dal mondo di questa settimana

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 12/11/2020

Leggi anche ...

Annullata ProWein 2021
Dal mondo
Annullata ProWein 2021

La Messe Düsseldorf conferma: ProWein 2021 non s Leggi tutto

Amore amaro, riscopriamo un classico italiano
Dal mondo
Amore amaro, riscopriamo un classico italiano

Gli italiani hanno una lunga tradizione nella produzion Leggi tutto

Chi seguire sui social: Jamie Goode
Dal mondo
Chi seguire sui social: Jamie Goode

Jamie Goode è un giornalista e critico enologico Leggi tutto