Food Food Elena Erlicher

Dal 17 al 19 maggio il Roma Food&Wine Festival

Dal 17 al 19 maggio il Roma Food&Wine Festival

Prima edizione per il Roma Food&Wine Festival. Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, lo spazio di Eataly nel quartiere Ostiense ospita grandi vini e grandi chef selezionati da Identità Golose e Merano WineFestival. Tre nomi importanti del panorama enogastronomico nazionale (Eataly, Identità Golose e Merano WineFestival) si mettono quindi insieme per promuovere il meglio della produzione italiana.

IDENTITÀ GOLOSE, MERANO WINEFESTIVAL E EATALY INSIEME – Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival, ha scelto 60 vitivinicoltori da tutta la Penisola che offrono in assaggio le loro etichette e Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose, ha chiamato 20 chef (tra i quali Heinz Beck, Moreno Cedroni, Ugo Alciati e Davide Scabin) che preparano ciascuno cinque piatti, acquistabili a 10 euro l’uno. In programma anche verticali e wine-tasting guidati dallo stesso Köcher e dal wine-writer Ian D’Agata, autore tra gli altri della Guida ai migliori vini d’Italia. Da non perdere le degustazioni sul Sangiovese, sui vitigni autoctoni noti meno noti, come il Nocera in purezza, e sui vini naturali, organici e biodinamici. Ogni degustazione costa 40 euro.

Per informazioni: www.foodwinefestival.it, www.facebook.com/RomaFoodWineFestival, https://twitter.com/romafoodwine. Il prezzo d’ingresso alla manifestazione è 25 euro.

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 17/05/2013

Leggi anche ...

Ristoranti in campagna, inno alla cucina tipica e al relax
Dall'Italia
Ristoranti in campagna, inno alla cucina tipica e al relax

In Toscana la Trattoria della Fonte, nelle Marc Leggi tutto

Le chiavi del successo nella ristorazione
Food
Le chiavi del successo nella ristorazione

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

Cappero, antico jolly della cucina mediterranea
Food
Cappero, antico jolly della cucina mediterranea

Della pianta si utilizza il bocciolo (e non Leggi tutto