Storytelling Storytelling Civiltà del bere

Berlin Packaging: l’ampliamento della gamma Spirits e la nuova campagna di comunicazione

Berlin Packaging: l’ampliamento della gamma Spirits e la nuova campagna di comunicazione

Il più grande Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale ha di recente ampliato la sua proposta di soluzioni dedicate agli Spirits e lanciato una nuova campagna di comunicazione. I dettagli raccontati dai vertici aziendali.

Segni particolari? Berlin Packaging è l’azienda con più di 100 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di packaging in vetro, plastica, metallo e chiusure. Tra i settori core business di Berlin Packaging c’è anche il beverage e lo scorso ottobre, in occasione di Luxe Pack Monaco, è stato presentato un ampliamento della gamma packaging dedicata agli Spirits. La fiera ha fatto anche da apripista al lancio della nuova campagna di comunicazione “Packaging your Story” che tematizza le storie e la passione che si celano dietro ad ogni progetto e prodotto firmato Berlin Packaging.

Sette creazioni che fondono forme classiche a linee più audaci

«Il trait d’union che caratterizza l’ampliamento della linea dedicata agli Spirits è certamente l’originalità», spiega Alessandro Tonoli, Ceo Berlin Packaging Italy. «Troviamo forme di ispirazione classica ma dai dettagli contemporanei, come per le caraffe Tina e Côme, ma anche linee più insolite studiate per produttori di whisky che cercano soluzioni alternative e innovative, come Bebel e Cleef. In questo ampliamento di gamma emergono anche figure coniche raffinate quali Norah e Haron, e forme che sottolineano la creatività e la maestria nel progettare idee dal forte impatto visivo come Otto».


La filosofia di Berlin Packaging | Spirits

L’approccio end-to-end al mercato dei distillati di Berlin Packaging unisce la market intelligence, il design thinking, le relazioni industriali e le soluzioni per i clienti. Una proposta di valore onestop shop a 360° e customizzata in tutti i suoi aspetti. Dal design del packaging alla fornitura di bottiglie, tappi e chiusure, senza dimenticare servizi come qualità e la consulenza sulla sostenibilità. Insomma, valenza estetica, fattibilità industriale e rispetto per l’ambiente in un unico brand. «Oltre ad annunciare l’estensione della nostra gamma di packaging per i distillatori di ogni segmento, abbiamo lanciato in anteprima la nostra nuova campagna di comunicazione dove la genesi dei packaging, ma soprattutto dei prodotti è protagonista, insieme a testa e cuore di coloro che ne popolano la filiera», conclude il Ceo Berlin Packaging Italy Alessandro Tonoli.

Berlin Packaging

Soluzioni integrate e tailor made

L’approccio distintivo e corale per il mercato degli spirits fa leva sulla capacità delle persone coinvolte di essere creative e sviluppare soluzioni di design integrato. Per farlo, Berlin Packaging Spirits si avvale del supporto di Studio One Eleven, la divisione di design e innovazione dell’azienda, che combina le migliori qualità di un’agenzia di design con la precisione di un produttore per dare vita a prodotti innovativi. Ciascun progetto viene valutato attentamente e gestito con un orientamento completo: design e progettazione, prototipazione, decorazione, packaging secondario e infine branding.  
«Tramite il nostro approccio riusciamo ad offrire la soluzione di packaging ottimale per qualsiasi esigenza: innovativa, sostenibile, all’avanguardia e personalizzata», precisa Matteo Vitale, Chief Sales Officer di Berlin Packaging Emea. «La strategia, di completa collaborazione con i clienti, ci permette di lavorare al loro fianco con tutte le competenze specifiche nel settore che solo una realtà come la nostra può offrire». Il packaging viene allineato alle dinamiche del mercato di riferimento, creando una proposta completa che collega il packaging al liquido, esaltando l’identità e l’heritage del brand.

La campagna adv “Packaging your Story”

L’attenzione verso le storie dei produttori di diversi liquidi racchiuse in ogni bottiglia è al centro della nuova campagna adv “Packaging your Story”, pianificata sia online che offline. Protagonisti della creatività sono i soggetti multipli. Da un lato viene illustrato il processo di creazione, poiché ogni bottiglia è figlia di un incontro tra idee e persone, tra clienti ed esperti aziendali, tra analisi e design, tra metodo e passione. Dall’altro si presentano le bottiglie di Berlin Packaging che contengono una storia, un processo che coinvolge le materie prime, metodi, tradizioni, distillerie e consumatori.

HQ – BERLIN PACKAGING ITALY
via Flavio Gioia 3, Trezzano sul Naviglio (Milano)
02.48.43.61
info.it@berlinpackaging.com
corporate.berlinpackaging.eu/it 
www.berlinpackaging.eu/it
Segui su Facebook • Instagram • Linkedin

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 11/12/2023

Leggi anche ...

Bertani e lo sguardo in prospettiva sul Valpolicella Classico Superiore Ognisanti
Storytelling
Bertani e lo sguardo in prospettiva sul Valpolicella Classico Superiore Ognisanti

Leggi tutto

Gruppo Meregalli chiude il 2023 con una crescita del +7,99% sull’anno precedente
Storytelling
Gruppo Meregalli chiude il 2023 con una crescita del +7,99% sull’anno precedente

Leggi tutto

Italesse lancia T-made 75, il calice da Barolo
Storytelling
Italesse lancia T-made 75, il calice da Barolo

Leggi tutto