In Italia

In Italia

Simply the Best 2018 | Milano 26 febbraio

26 Gennaio 2018 Civiltà del bere
Partecipa a Simply the best! Ecco i dettagli della prossima edizione

Le Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale tornano a Milano con Civiltà del bere. Lunedì 26 febbraio al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via Olona 6 bis, vedi google maps) degustiamo una selezione di miti in bottiglia, piccole produzioni ed etichette da connoisseur: 50 Cantine per quasi 140 vini d'autore da tutta Italia (leggi l'elenco completo). È la seconda edizione dei Simply the best!

L’ingresso a 25 euro (ridotto a 20 per abbonati, sommelier con tessera associativa in corso di validità e professionisti con business card) è dalle ore 15.30 alle 21.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17 alle 21.30 per il pubblico degli appassionati. Le prevendite sono chiuse: i biglietti saranno disponibili direttamente in loco (con pagamento solo in contanti).

Il criterio di selezione

Tutti i protagonisti di Simply The Best hanno ricevuto almeno 1 eccellenza (il massimo punteggio) da almeno 3 diverse Guide vini 2018. La classifica nazionale delle Cantine è consultabile nel Top delle guide vini 2018 di Civiltà del bere: un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore (Ais Vitae, Bibenda, Cernilli/DoctorWine, L'Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli).

Simply the Best 2018: i protagonisti

Ai banchi d’assaggio si alternano nomi prestigiosi, aziende storiche e giovani realtà di nicchia: 50 aziende vinicole. Ogni produttore porterà in assaggio fino a 3 etichette simbolo. In ordine alfabetico: Marchesi Antinori, Argiolas, Guido Berlucchi, Bertani Domains, Tenuta di Capezzana, Castellare di Castellina, Castello di Cigognola, Castello di Neive, Cleto Chiarli, Elvio Cogno, Colterenzio, Cottanera, Cusumano, Donnafugata, Cantine Ferrari, Feudi di San Gregorio, Gianfranco Fino, Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, Alois Lageder, Le Caniette, Le Macchiole, Fattoria Le Pupille, Librandi, Lungarotti, Marco Felluga - Russiz Superiore, Masciarelli, Masi Agricola, Mastroberardino, Mastrojanni, Monteverro, Montevetrano, Monte Zovo, Nino Negri, Ornellaia, Pio Cesare, Planeta, Santa Margherita, Cantina Santadi, Speri, Tasca d'Almerita, Tenuta di Fiorano, Tenuta San Guido, Tenuta San Leonardo, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Velenosi, Venica & Venica, Cantine Viola, Zenato, Zymè.

Tutte le informazioni utili

Simply the Best: il Top delle guide vini 2018 by Civiltà del bere. In degustazione a Milano i vini delle Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale. Quando? Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.30 alle 21.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17 alle 21.30 per il pubblico degli appassionati. Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) in Spazio Polene e Sala Biancamano. Ingresso: intero a 25 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale). L’ingresso ridotto di 20 euro è riservato ad abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti), studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità). Le prevendite sono chiuse: i biglietti saranno disponibili direttamente in loco, con pagamento solo in contanti. Informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com #simplythebest

In Italia

Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese: dal 6 al 10 luglio torna la Summer School

La IX edizione del corso del centro studi di Fondazione Banfi ruota […]

Leggi tutto

Cavit riscopre il Pinot bianco (e anche la Schiava)

La cooperativa trentina con Bottega Vinai Pinot bianco propone una nuova interpretazione […]

Leggi tutto

Vino contemporaneo: sapido e saporito

Questo contenuto è riservato agli abbonati digitali e Premium Abbonati ora! €20 […]

Leggi tutto

Ferrari Trento, il dettaglio come ossessione: incontro con Cyril Brun

Lo chef de cave della Casa spumantistica spiega una filosofia fatta di […]

Leggi tutto

Vino contemporaneo: poliedrico e ricercato

Questo contenuto è riservato agli abbonati digitali e Premium Abbonati ora! €20 […]

Leggi tutto

Si apre un nuovo capitolo per la Malvasia delle Lipari

Dall’amicizia tra Thomas Duroux (Château Palmer a Margaux) e Antonino Caravaglio, produttore […]

Leggi tutto

Simply the best: a Milano 229 vini di 65 tra le Cantine più premiate d’Italia

La manifestazione di Civiltà del bere si conferma uno degli appuntamenti più […]

Leggi tutto

Dalla F1 al vino: Eleusi è l’altra vita lenta di Mattia Binotto

L’ex team principal di Ferrari, oggi responsabile della grande operazione Audi in […]

Leggi tutto

Il nuovo stile di Sapaio, con vista sul Giglio

Una mini verticale del bolgherese Sapaio, rosso di ricerca – anche personale […]

Leggi tutto
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati