Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

Le Cinque Giornate di Milano per degustare vini d’autore

Le Cinque Giornate di Milano per degustare vini d’autore

Milano si prepara a un anno di degustazioni rivoluzionarie. Cinque eventi tematici organizzati da Civiltà del bere per assaggiare il vino d’autore. Ladies and gentlemen, si alzi il sipario: ecco a voi Le Cinque Giornate di Milano#5giornatedelbere

29 febbraio: Simply the Best. Il Top delle guide vini

21 marzo: La mappa degli autoctoni

24 maggio: Vintage. I vini che sfidano il tempo

15 ottobre: Into the wine. Nelle terre di Bacco

21 novembre: I grandi spumanti del mondo

I grandi spumanti del mondo

Il 21 novembre Milano beve solo bollicine. Le Cinque Giornate del bere si chiudono col botto con I grandi spumanti del mondo! Dalle 15 alle 21 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (via Olona 6 bis, vedi google maps) il viaggio è fra i più celebri terroir di questa amatissima tipologia: Franciacorta, Trentodoc, Champagne, Crémant d’Alsace, English Sparkling Wines, bollicine dal Nuovo Mondo. Il grande walk-around tasting con i banchi d’assaggio internazionali si estende in Spazio Polene, nel padiglione aeronavale, mentre Sala Biancamano ospita due esclusivi tasting guidati a numero chiuso. Un’occasione unica per esperti, collezionisti e appassionati.

Quando? Lunedì 21 novembre dalle ore 15 alle 21. L’ingresso dalle 15 alle 17 è dedicato ai professionisti; dalle 17 in poi l’evento apre anche al pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) in Spazio Polene e Sala Biancamano.

Ingresso: il walk-around tasting è acquistabile in loco a 40 euro. Il ridotto di 30 euro è riservato agli abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti) e a studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità).

Degustazioni guidate: le degustazioni guidate in Sala Biancamano prevedono un costo aggiuntivo: Blind Tasting Internazionale (20 euro), Le 7 leggende (50 euro) o entrambe (70 euro). I posti sono limitati e saranno acquistabili in loco, fino a esaurimento.

Per informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com

Sponsor: Sgroi panificio e pasticceria, calici Italesse e Acqua Surgiva

#5giornatedelbere

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 09/02/2016

Leggi anche ...

Da Soldati e Veronelli  all’alba dell’era post-Parker
Dall'Italia
Da Soldati e Veronelli all’alba dell’era post-Parker

L’addio lavorativo di Parker segna l’inizio di una Leggi tutto

Dove cenare a Palermo. Le nuove mete gastronomiche
Dall'Italia
Dove cenare a Palermo. Le nuove mete gastronomiche

Quali sono le ultime novità della ristorazione (aperture, Leggi tutto

Il Primitivo di Manduria vive e lotta in nome della qualità
Dall'Italia
Il Primitivo di Manduria vive e lotta in nome della qualità

Il presidente Mauro di Maggio sottolinea l’impegno per Leggi tutto