Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

Le Cinque Giornate di Milano per degustare vini d’autore

Le Cinque Giornate di Milano per degustare vini d’autore

Milano si prepara a un anno di degustazioni rivoluzionarie. Cinque eventi tematici organizzati da Civiltà del bere per assaggiare il vino d’autore. Ladies and gentlemen, si alzi il sipario: ecco a voi Le Cinque Giornate di Milano#5giornatedelbere

29 febbraio: Simply the Best. Il Top delle guide vini

21 marzo: La mappa degli autoctoni

24 maggio: Vintage. I vini che sfidano il tempo

15 ottobre: Into the wine. Nelle terre di Bacco

21 novembre: I grandi spumanti del mondo

I grandi spumanti del mondo

Il 21 novembre Milano beve solo bollicine. Le Cinque Giornate del bere si chiudono col botto con I grandi spumanti del mondo! Dalle 15 alle 21 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (via Olona 6 bis, vedi google maps) il viaggio è fra i più celebri terroir di questa amatissima tipologia: Franciacorta, Trentodoc, Champagne, Crémant d’Alsace, English Sparkling Wines, bollicine dal Nuovo Mondo. Il grande walk-around tasting con i banchi d’assaggio internazionali si estende in Spazio Polene, nel padiglione aeronavale, mentre Sala Biancamano ospita due esclusivi tasting guidati a numero chiuso. Un’occasione unica per esperti, collezionisti e appassionati.

Quando? Lunedì 21 novembre dalle ore 15 alle 21. L’ingresso dalle 15 alle 17 è dedicato ai professionisti; dalle 17 in poi l’evento apre anche al pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) in Spazio Polene e Sala Biancamano.

Ingresso: il walk-around tasting è acquistabile in loco a 40 euro. Il ridotto di 30 euro è riservato agli abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti) e a studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità).

Degustazioni guidate: le degustazioni guidate in Sala Biancamano prevedono un costo aggiuntivo: Blind Tasting Internazionale (20 euro), Le 7 leggende (50 euro) o entrambe (70 euro). I posti sono limitati e saranno acquistabili in loco, fino a esaurimento.

Per informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com

Sponsor: Sgroi panificio e pasticceria, calici Italesse e Acqua Surgiva

#5giornatedelbere

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 09/02/2016

Leggi anche ...

Bianco d’Alessano, tra i primi a essere innestato
Dall'Italia
Bianco d’Alessano, tra i primi a essere innestato

Il Bianco d’Alessano, oggi coltivato soprattutto a Martina Leggi tutto

Pinot nero Castelfeder: presentati tre nuovi cru
Dall'Italia
Pinot nero Castelfeder: presentati tre nuovi cru

La famiglia Giovanett, che nel 2019 festeggia 50 Leggi tutto

In vino veritas. Il grande romanzo del vino raccontato da Alessandro Torcoli
Dall'Italia
In vino veritas. Il grande romanzo del vino raccontato da Alessandro Torcoli

Come il tannino di un grande Barolo, In vino Leggi tutto