Food Food Andrea Gabbrielli

Metro presenta a Roma la nuova Casa dell’Horeca

Metro presenta a Roma la nuova Casa dell’Horeca

La Casa dell’Horeca, il quarantanovesimo store in Italia e il quarto nella Capitale, è il nuovo punto vendita della Metro Cash and Carry interamente dedicato ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. «Per noi è un evento speciale» ha detto l’amministratore delegato di Metro Italia, Philippe Palazzi «perché è un’ulteriore messa a fuoco della nostra mission di partner strategico dei professionisti Horeca, da sempre nostra clientela di riferimento». Presente all’inaugurazione anche Davide Bordoni, assessore alle attività produttive di Roma capitale, che ha evidenziato «l’attenzione di Metro ai prodotti locali e per il supporto alle piccole medie imprese, specializzato nella ristorazione e nell’accoglienza. Questa apertura» ha poi concluso «testimonia la vitalità del commercio capitolino che si sta riprendendo dopo il periodo di crisi».

Philippe Palazzi, amministratore delegato Metro Italia

FORMAZIONE E SERVIZI SU MISURA – L’obiettivo è di fornire non solo prodotti ma anche servizi. Infatti nell’ottica di servire soluzioni su misura, oltre all’assistenza di professionisti multilingue nello store, il supporto viene assicurato anche dai customer consultant presso gli esercizi dei clienti e dal MetroLab, uno spazio multifunzionale dedicato ai percorsi di formazione professionale con corsi di aggiornamento in partnership con Alma, la scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi. La Casa dell’Horeca è un punto vendita improntato sulla multicanalità. «Facciamo da pionieri» ha spiegato Milvia Panico, head of delivery Metro Italia «con formule innovative che diversificano il consueto cash and carry: “Pronto Metro”, con ordine telefonico e ritiro nel punto vendita; “Consegna Metro”, con acquisto nel punto vendita e consegna a domicilio; “Metro da Te”, cioè la possibilità di ordinare la merce per telefono o mail con ritiro dei propri acquisti, già preparati senza transitare dal punto vendita; “Metro da Te Express”, riservato ai clienti più fedeli, con consegna urgente entro 15 km».

Il reparto ortofrutta della Casa dell'Horeca Metro

L’OFFERTA WINE AND FOOD – La Casa dell’Horeca è a Roma in via Salaria 1272; lo store è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19, domenica dalle 8 alle 13. Accanto a prodotti per il banqueting, soluzioni per la gastronomia, pasticceria, prima colazione, reparto ortofrutta, carni (anche congelate), showroom per le attrezzature professionali, il negozio dispone di un reparto vini con 600 referenze, con assortimento di etichette locali e un’enoteca climatizzata per le bottiglie pregiate, acquistabili singolarmente. Lo store è attento alle tematiche ecologiche e del basso consumo: utilizza led a risparmio energetico, pannelli solari per la ricarica delle auto elettriche utilizzate dai consulenti di vendita e per il riscaldamento dell’acqua, e presenta una copertura in legno certificato ecofriendly.

Tag: , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 13/07/2012

Leggi anche ...

Per superare la crisi, dai ristoranti serve un’offerta di lusso
Food
Per superare la crisi, dai ristoranti serve un’offerta di lusso

Leggi tutto

Menta, ingrediente profumatissimo e rinfrescante
Food
Menta, ingrediente profumatissimo e rinfrescante

Leggi tutto

A Milano apre Frau Knam, l’altra pasticceria di famiglia
Dall'Italia
A Milano apre Frau Knam, l’altra pasticceria di famiglia

Leggi tutto