
Anche Vinitaly all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair

Dall’8 al 10 novembre è in programma la quinta edizione dell’Hong Kong International Wine & Spirits Fair, come sempre organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (Hktdc). Quest’anno si attendono più di 900 espositori e una vasta gamma di prodotti in mostra: oltre a vini e distillati, accessori, proposte di packaging e distribuzione, investimenti nel settore vinicolo, prodotti alimentari abbinati, percorsi di formazione ed enoturistismo. La crescente domanda di vino in Asia sta creando enormi opportunità per il mercato enologico internazionale: l’edizione 2011 della fiera ha visto la partecipazione di 19.403 professionisti provenienti da 71 Paesi del mondo e di 19.690 visitatori locali e per questo nuovo appuntamento si prospettano cifre in rialzo.
ANCHE VINITALY IN THE WORLD – Alla manifestazione sarà presente anche Vinitaly con il tour Vinitaly in the World. L’appuntamento è nella Hall 3G del Padiglione Vinitaly dell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. L’ 8 e 9 novembre dalle 10.30 alle 19.30 l’entrata è riservata agli operatori del settore (per Civiltà del bere sarà presente la giornalista Elena Caccia) mentre per trade e pubblico c’è la giornata di sabato 10, dalle 10.30 alle 17. Il ricco calendario comprende dimostrazioni culinarie a cura di IT Chefs, master classes, show culinari di pasta, un’area media interattiva e i Vinitaly Interactive Tasting.
LE CANTINE DEL TOUR – Di seguito, l’elenco delle Case vinicole italiane che prenderanno parte al Vinitaly in the World Hong Kong:
- Allegrini Estates
- Baglio dei Fenicotteri
- Ca’ di Rajo
- Campoverde spa Agricola
- Cantina Danese Srl
- Cantina di Castelnuovo del Garda S.c.a.
- Cantina Produttori Cormòns
- Cantine Europa S.c.a.
- Cantine Settesoli S.c.a
- Commot d.o.o
- Consorzio CEQ
- D’Alessandro Azienda Agricola
- Dal Cero
- Damilano
- Elena Walch
- GBWine Vigne Felici
- Giavelli Passione Divino
- M.G.M. Mondo del Vino Srl
- Menegolli
- Parolvini Srl
- Poggiotondo
- Sasso di Sole
- Terenzi
- Tenuta Biodinamica Mara
- Usiglian del Vescovo
- Valentina Cubi
- Villa Almé
- Villa Corniole
- Yes!Grapes Consorzio Export
- Zeni
- Consorzio Tutela Vini Piceni (La Cantina Dei Colli Ripani, Società Agricola Ciù Ciù, Velenosi Srl)
- Italia Del Vino Consortium (Ferrari F.lli Lunelli Spa, Medici Ermete & Figli,Santa Margherita, Sartori Casa Vinicola , Zonin, Casa Vinicola Spa)
- Italian Wine & Style Promotion (Antiche Terre Venete, Azienda Agricola Le Colline Di Sopra,Borgo Paglianetto, Cantina Di Verona, Il Botolo – Azienda Agricola La Collina Dei Ciliegi, Poggio Piglia, Societa’ Vinicola Montemaggiore, Villa Lucia)
- Movimento Turismo Del Vino Puglia (Albea, L’antica Cantina, Mottura Vini Del Salento, Tormaresca, Torrevento,Vigne & Vini, Vini Santa Lucia)
- Pasta Trend (Alma, Pasta Ligorio, Pastificio La Lanterna Srl)
© Riproduzione riservata - 08/11/2012
Leggi anche ...


