Stasera c’è Who’s Who in Wine!

Stasera c’è Who’s Who in Wine!

Il vino italiano dà spettacolo a Milano! Oggi 12 maggio, dalle 16 in poi (ore 18 per il grande pubblico), l’eccellenza enologica è in mostra e in assaggio per operatori, stampa e appassionati del settore. 60 Cantine top, 179 vini e tante storie da scoprire dietro i volti di chi rappresenta la grande produzione italiana. Who’s Who in Wine – Protagonisti a Milano vi aspetta al Marriott Hotel! Apre l’evento (alle 14) un talk show dedicato ai professionisti, in pieno tema Expo 2015: Energia per il Vino!

Il Talk-Show “Energia per il Vino!”

Il titolo vi potrà suonare un po’ misterioso, ma nella sostanza è molto semplice. «Cercheremo di portare qualche impulso, cioè idee, positive e se possibile nuove, al mondo del vino italiano, alla presenza dei produttori, della stampa, di operatori e autorità di settore» spiega Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere, che coordinerà l’incontro. In 90 minuti di suggestioni – il talk show Energia per il Vino! comincia alle ore 14 – saranno illustrate alcune iniziative recenti a sostegno di argomenti, come la sostenibilità, in linea con i temi di Expo e ai quali oggi i consumatori sono molto attenti.

Il tasting

Who’s Who in Wine – Protagonisti a Milano è all’Hotel Marriott di Milano (via Washington 66). L’ingresso costa 20 euro (15 per gli operatori con tessera di riconoscimento) e non è necessario prenotare; gli assaggi cominciano alle ore 16 per gli operatori, alle ore 18 per gli appassionati. Il biglietto è valido fino alle 21 e comprende l’assaggio libero di tutte le 179 etichette. Per info: pellucci@civiltadelbere.com

Tag: , , , ,

© Riproduzione riservata - 12/05/2015

Leggi anche ...

Atlante del vino 2021: la Valle d’Aosta
Dall'Italia
Atlante del vino 2021: la Valle d’Aosta

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

I wine club delle Cantine, tre esempi che raccontano il nuovo trend
Dall'Italia
I wine club delle Cantine, tre esempi che raccontano il nuovo trend

Molte aziende vinicole si stanno dotando di un Leggi tutto

Fiere internazionali: Simei rimandato al 2022, London Wine Fair solo online
Dal mondo
Fiere internazionali: Simei rimandato al 2022, London Wine Fair solo online

Alla lista delle fiere internazionali rimandate a causa Leggi tutto