Nasce il Riedel Award. Designer under 30 alla prova con il vetro
Nuova alleanza in nome dell’arte vetraria. L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti e Riedel Crystal presentano il Riedel Award. Il concorso internazionale, destinato ad artisti e designer fino ai 30 anni, è inserito nel programma del premio Glass in Venice, realizzato con la Fondazione Musei Civici di Venezia per valorizzare la preziosa tradizione produttiva di Murano. Si inaugura così la collaborazione dell’azienda austriaca con la prestigiosa accademia per l’anno 2014.
UN LEGAME INDISSOLUBILE CON L’ARTE – Si dichiara onorato della partnership Georg J. Riedel, decima generazione di Riedel Crystal, fra i membri della giuria dell’Award. «Glass in Venice rappresenta lo sviluppo naturale dell’impegno che l’Accademia rivolge sin dalla fine dell’Ottocento all’arte del vetro, un punto d’incontro strategico con Riedel. Le nostre due realtà condividono una tradizione centenaria, oltre a un forte senso di conservazione e valorizzazione delle tecniche vetrarie e un legame indissolubile con l’arte e il design», ha dichiarato.
Per info (a breve online il bando di gara): glassinvenice@istitutoveneto.it – www.glassinvenice.it
Il termine ultimo per la consegna dei progetti partecipanti è il 31 maggio. A ottobre la premiazione a Venezia.
Tag: concorso, Glass in Venice, Istituto Veneto, Musei Civici di Venezia, Riedel Award, Riedel Crystal, under 30© Riproduzione riservata - 28/02/2014