Chi seguire sui social: David Wondrich
David Wondrich – @DavidWondrich su Twitter – è uno dei maggiori esperti sulla storia dei cocktails. Scrive articoli per diversi giornali e riviste di settore – è collaboratore storico di Esquire – ed è autore di numerosi libri sul tema, tra cui Imbibe! (2007), che è stata la prima pubblicazione sui cocktail a vincere il premio James Beard Award.
Originario di Pittsburgh, Pennsylvania, David Wondrich è un ex professore di letteratura inglese. Oggi vive e lavora a New York e ha appena pubblicato, con l’aiuto del collega Noah Rothbaumm, una nuova guida enciclopedica ai cocktail di ogni tipologia e a tutte le usanze e tradizioni legate al complesso mondo della miscelazione.
L’enciclopedia dei cocktails di David Wondrich
Il libro dal titolo The Oxford Companion to Spirits and Cocktails è un’enorme e autorevole opera che ha richiesto agli autori quasi dieci anni di lavoro. Il libro copre, in circa 1.150 voci divise su 834 pagine, quasi ogni aspetto dell’argomento. Tra i tanti progetti in cui è coinvolto, David è anche socio fondatore di Beverage Alcohol Resource (BAR), il principale programma statunitense per la formazione avanzata di baristi.
Tag: chi seguire sui social, David Wondrich, Rassegna stampa internazionaleQuesta notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.
© Riproduzione riservata - 23/12/2021