È bastato solo un anno alla Nomacorc, leader mondiale nella produzione di tappi sintetici, per raggiungere il traguardo di vendita di 100 milioni di tappi della serie Select. Ed è stata la Cantina tedesca VDP Robert König della regione Rheingau a imbottigliare il Frankenthal Spätlese 2011 con il 100 milionesimo tappo.
L'AZIENDA COPRE IL 13% DEL MERCATO MONDIALE DELLE CHIUSURE SINTETICHE DA VINO - Nomacorc, azienda statunitense con sede nel North Carolina, produce quasi 2,4 miliardi di pezzi l'anno e copre il 13% del mercato delle chiusure per vino. In particolare, la linea Select Series, che comprende quattro tipi di prodotti (a seconda del grado di ingresso di ossigeno nella bottiglia), garantisce una coerente e prevedibile gestione dell'ossigeno e protegge il vino dai difetti causati da ossidazione, riduzione e sapore di tappo. A gennaio è uscito Select 100, il modello che completa la gamma.
«Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo nel nostro primo anno di commercializzazione», ha detto Lars von Kantzow, presidente e ceo di Nomacorc, «ci auguriamo di poter servire sempre più produttori in futuro, fornendo loro gli strumenti per poter dar vita al vino che preferiscono».