14 maggio, Protagonisti di un Rinascimento. Civiltà del bere compie 40 anni!

14 maggio, Protagonisti di un Rinascimento. Civiltà del bere compie 40 anni!

Quest’anno spegnamo ben quaranta candeline! È un traguardo importante, e vogliamo celebrarlo insieme a chi ha creduto come noi nel grande potenziale del vino italiano, aiutandoci a valorizzarlo, a difenderne la qualità, a raccontarlo facendo informazione. Dal 1974 a oggi. Ma è proprio vero che la vita ricomincia a quarant’anni… Nel 2014 Civiltà del bere si è rifatta il look, con un radicale restyling grafico e una decisa apertura internazionale nei contenuti. Tanti motivi per festeggiare, guardando al passato e al futuro, con un evento speciale (scarica l’invito).

PROTAGONISTI DI UN RINASCIMENTO – Mercoledì 14 maggio a Firenze – presso il Four Seasons Hotel – brindiamo insieme a 48 grandi nomi della nostra enologia. In assaggio, dalle 16 alle 22, ci sarà il meglio della loro produzione: non mancheranno sorprese, fra etichette simbolo, novità ed annate speciali (fra queste scopri quali sono i vini che hanno fatto la storia, quelli che la faranno, e lo special tasting di annate 1974). Bottiglie eccellenti da accompagnare alle creazioni culinarie di Vito Mollica, chef de Il Palagio.

I PRODUTTORI PRESENTI – Ecco chi parteciperà alla festa di Civiltà del bere. Una Tuscany Selection, omaggio alla regione che ospita i festeggiamenti, è rappresentata dai vini di Marchesi Antinori, Banfi, Biondi Santi, Castello di Querceto, Cecchi, Fattoria dei Barbi, Ambrogio e Giovanni Folonari, Podere Poggio Scalette, Rocca delle Macìe, Ruffino, Tenuta San Guido, Tenuta Sette Ponti e Terenzi. L’adiacente Conventino del Four Season, invece, ospita le etichette dell’Italian Tribute: Agricola Punica, Allegrini, Argiolas, Baglio di Pianetto, Guido Berlucchi, Bertani Domains, Biondelli, Arnaldo Caprai, Castello Monaci, Cavit, Gerardo Cesari, Cleto Chiarli, Michele Chiarlo, Cantine Ferrari, Lungarotti, Masciarelli, Masi Agricola, Mastroberardino, Nervi, Nino Negri, Pio Cesare, Planeta, Santa Margherita, Sella & Mosca, Tasca d’Almerita, Tenuta San Leonardo, Tenuta Santa Caterina, Tenuta Santa Sofia, Tommasi Viticoltori, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Villa Sandi, Zenato e Casa Vinicola Zonin.

Sono loro i veri protagonisti di questo Rinascimento.

 

Protagonisti di un Rinascimento

14 maggio, ore 16-22

Four Seasons Hotel – Conventino

via Gino Capponi 46, Firenze

Ingresso: 20 euro

 

Per maggiori info: Agnese Pellucci – pellucci@civiltadelbere.com

Tag: , , , , , , , , ,

Leggi anche ...

VinoVip al Forte: un giorno al centro del mondo del vino
Dall'Italia
VinoVip al Forte: un giorno al centro del mondo del vino

La sfida non era delle più fac Leggi tutto

A Cesare Pillon il Premio Khail 2018
Dall'Italia
A Cesare Pillon il Premio Khail 2018

“Per aver raccontato il vino, nelle sue svariat Leggi tutto

L’autoctono Boschera beneficia del global warming
Dall'Italia
L’autoctono Boschera beneficia del global warming

«Il Boschera», ci spiega Alessandro Winkler, «è un Leggi tutto