White Album, la nuova winery experience di Planeta

White Album, la nuova winery experience di Planeta

Raccontare il patrimonio enologico e la biodiversità della Sicilia: questo è l’obiettivo con cui Planeta ha lanciato White Album, una nuova winery experience che porta esperti e wine lover direttamente nei luoghi del vino.

Nove vini bianchi, prodotti da sei varietà e nati in tre diversi territori, sono protagonisti della nuova esperienza di degustazione di Planeta: White Album. Proprio come un album musicale, questa selezione di etichette raccoglie diverse espressioni del territorio siciliano e dei suoi vitigni interpretati dalla cantina siciliana.

Le 9 etichette selezionate: Brut Metodo Classico, Eruzione 1614 Carricante, Etna Bianco, Allemanda, Alastro, Chardonnay, Cometa, La Segreta il Bianco e Terebinto

I territori e i vitigni protagonisti

Cinque vini di White Album nascono tra i filari delle tenute Ulmo e Dispensa, a Menfi. Sono La Segreta il Bianco, Alastro, Terebinto, Cometa e l’iconico Chardonnay. Dalle vigne dell’Etna arrivano invece l’Etna Bianco, un Metodo Classico Brut (ottenuto da Carricante in purezza) ed Eruzione 1614 Carricante. A completare la selezione è l’Allemanda, unico rappresentante della cantina di Noto. Tra i sei vitigni protagonisti troviamo gli autoctoni Grecanico, Grillo e Carricante, alfieri più puri della regione. Ci sono poi Moscato bianco, Chardonnay e Fiano, varietà quest’ultima di origine campana, che Planeta ha riambientato a Menfi negli ’90 e da cui oggi ottiene il Cometa.

White Album: winery experience a tutto tondo

Questa selezione di etichette è alla base di una winery experience completa, che consentirà di vivere la realtà Planeta a 360 gradi. Il pacchetto White Album prevede un tour guidato delle vigne, la visita delle cantine e una degustazione di quattro vini bianchi ad accompagnare un menù di portate locali e specialità. Come le altre esperienze organizzate da Planeta, è possibile prenotarla contattando il loro ufficio booking all’indirizzo reservation@planeta.it o chiamando al numero 0925.19.55.460.

Notizie dall’Italia: leggi di più qui+

Tag: , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 11/05/2021

Leggi anche ...

La campagna Wine Funding di Elena Fucci. Si può donare fino al 7 luglio
Dall'Italia
La campagna Wine Funding di Elena Fucci. Si può donare fino al 7 luglio

Leggi tutto

Atlante del vino 2021: le Marche
Dall'Italia
Atlante del vino 2021: le Marche

Leggi tutto

Gavi, la forte personalità di un grande bianco
Dall'Italia
Gavi, la forte personalità di un grande bianco

Leggi tutto