Lo chef Alfio Ghezzi da Eat’s con il Menù bollicine
Il 17 aprile alle ore 20 Alfio Ghezzi è guest chef di Eat’s Bistrò (www.eatstore.it), lo spazio del multistore Excelsior Milano dedicato alla buona cucina, per una cena “spumeggiante” preparata con le materie prime del food market e le bollicine della ricca cantina Eat’s.
CHI CUCINA – Dal 2010 a capo della Locanda Margon di Trento, il ristorante stellato della famiglia Lunelli delle Cantine Ferrari, Alfio Ghezzi si è formato e ha lavorato con grandi nomi dell’arte culinaria, come Gualtiero Marchesi e Andrea Berton. Tra gli ultimi riconoscimenti, lo scorso 21 febbraio Ghezzi ha ricevuto il Bocus D’or 2012 dall’Accademia del Gusto di Bergamo.
IL VINO INNANZITUTTO – Tra le cene d’autore di Eat’s, la serata dedicata ad Alfio Ghezzi porta il titolo di “Menù bollicine”, in onore dell’esperienza maturata dallo chef alla Locanda Margon. Nelle sue creazioni Ghezzi esprime una personale interpretazione del rapporto tra cibo e vino, dove i ruoli si invertono e la ricerca verte sul piatto che meglio si abbina al vino, non viceversa.
Tag: Accademia del Gusto, Alfio Ghezzi, Andrea Berton, Eat’s, Gualtiero Marchesi, Locanda Margon, Lunelli© Riproduzione riservata - 16/04/2012