L'altro bere L'altro bere Civiltà del bere

Elvio Bonollo presidente dell’Istituto nazionale Grappa

Elvio Bonollo presidente dell’Istituto nazionale Grappa

Il produttore veneto Elvio Bonollo è il nuovo presidente dell’Istituto nazionale Grappa per il triennio 2012-2015. Prende il posto del piemontese Cesare Mazzetti, che lascia la guida dopo due mandati ma continua ad avere un ruolo di primo piano in qualità di vicepresidente, carica che nel trienno 2009-2011 era stata occupata proprio dallo stesso Bonollo.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE BONOLLO E DEL VICE MAZZETTI – «Sono veramente onorato di poter presiedere l’Istituto in cui assieme ai tenaci colleghi abbiamo condotto continue attività dirette alla difesa e valorizzazione della nostra acquavite più preziosa» ha commentato il neoeletto Elvio Bonollo, quarta generazione delle Distillerie Bonollo di Mestrino (Padova). «Col sostegno di tutto il consiglio porrò il massimo impegno nello sviluppo delle iniziative di tutela e promozione della nostra acquavite di bandiera». «Lascio il testimone in ottime mani», ha assicurato Cesare Mazzetti, ad della Distilleria Mazzetti di Altavilla (Alessandria) , «ho piena fiducia in Elvio che ha sempre dimostrato di condividere le tante iniziative e le tante battaglie che abbiamo portato avanti negli ultimi anni per difendere il nostro prodotto: un pioniere dell’innovazione che porterà nuova linfa al settore e che saprà creare nuove opportunità di sviluppo sia sul fronte produttivo che su quello promozionale».

TUTTI I NUOVI ELETTI – Durante il consiglio, svoltosi a Verona lo scorso 30 agosto sono stati nominati i consiglieri referenti per i sei istituti regionali: Paolo Covi (Valle d’Aosta), Alessandro Revel Chion e Alessandro Frantoli (Piemonte), Riccardo Ottina (Lombardia), Beppe Bertagnolli e Bruno Pilzer (Trentino), Werner Psenner (Alto Adige) e Alessandro Maschio e Giovanni Brunello (Veneto). In rappresentanza degli aderenti singoli sono stati eletti anche Maria Carla Bonollo, Luigi Gozio e Andreas Roner, mentre entrano in consiglio come membri di diritto Luigi Odello, Sergio Moser e Antonio Emaldi.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 05/09/2012

Leggi anche ...

Dal chicco alla tazzina
L'altro bere
Dal chicco alla tazzina

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

Per combattere il caldo meglio una bionda
L'altro bere
Per combattere il caldo meglio una bionda

Questo contenuto è riservato agli abbonati digita Leggi tutto

La tendenza analcolica nel mondo
Dal mondo
La tendenza analcolica nel mondo

In tutto il mondo cresce l’attenzione al ber Leggi tutto