Dall'Italia Dall'Italia Elena Erlicher

Un bel film visto in Cantina. Dal 20 giugno con Cinemadivino

Un bel film visto in Cantina. Dal 20 giugno con Cinemadivino

Giovedì 20 giugno parte dall’Emilia Romagna, proprio dove è nata 10 anni fa, la rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” con la proiezione del film “Slow Food story” a Pietramora di Brisighella (via Pietramora 13, Brisighella, Ravenna). La serata comincia alle 19 con un aperitivo riservato alla stampa, seguito da una cena a buffet accompagnata dalle etichette dell’azienda locale Cà di Sopra e dalla prima del film, alle 21.30, con la presenza del regista Stefano Sardo.

QUEST’ANNO ARRIVA FINO IN CATALOGNA – La rassegna cinematografica che, dal 20 giugno al 3 settembre, porta il grande schermo nelle corti delle Cantine di Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Marche, Abruzzo, Umbria e Basilicata, quest’anno varcherà i confini nazionali con proiezioni in tre Cantine della Catalogna. Con un calice di buon vino in mano, sotto un cielo stellato e con i vigneti a fare da sfondo, gli spettatori possono scegliere il loro genere e film preferito tra tante proposte accompagnandolo alle migliori produzioni di ciascuna regione.

IL PROGRAMMA DI GIUGNO – A giugno, sempre in Emilia Romagna, sono in programma altre cinque tappe (il 21 alla Collina dei Poeti di Sant’Arcangelo di Romagna, il 24 nella Cantina di Faenza, il 25 a Orsi – Vigneto San Vito di Monteveglio, il 27 a Villa Venti di Roncofreddo e il 28 a Merlotta di Imola), ma l’evento andrà in scena anche in Trentino-Alto Adige (il 27 nella Cantina sociale di Roverè della Luna) e nelle Marche (il 21 nella Tenuta Velenosi ad Ascoli Piceno, il 23 a Ciù Ciù di Offida, il 27 a Domodimonti di Montefiore dell’Aso). Tante le proposte per luglio e agosto, e gran finale il 3 settembre con un’anteprima nazionale nella piazza di Faenza, dove la manifestazione ha mosso i primi passi nel 2003. Maggiori informazioni sui film in programma, sulle aree sosta camper e sulle Cantine sono consultabili sul sito www.cinemadivino.net. Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è richiesta la prenotazione (tel. 366.59.25.251).

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 19/06/2013

Leggi anche ...

Pasqua e i cru della Valpolicella orientale
Dall'Italia
Pasqua e i cru della Valpolicella orientale

Leggi tutto

Censimento delle Vecchie Vigne: la Liguria
Dall'Italia
Censimento delle Vecchie Vigne: la Liguria

Leggi tutto

Report WOW! 2021 Campania
Dall'Italia
Report WOW! 2021 Campania

Leggi tutto