I vini delle Cantine Riondo al Fuorisalone milanese
Giovedì 19 aprile nel tourbillon del Fuorisalone, il grande evento milanese legato al Salone del Mobile, si è parlato anche di vino, grazie alle Cantine Riondo di Monteforte d’Alpone (Verona). Il direttore generale Abele Casagrande ha accolto i suoi ospiti in una location nel cuore pulsante della manifestazione, l’Hotel Nhow in via Tortona.
RILANCIARE IL SOAVE ALL’ESTERO – Presentando i suoi vini, il direttore ha voluto sottolineare l’impegno di Riondo in un progetto di rilancio del Soave sviluppato con grande convinzione anche all’estero: negli Usa, ad esempio, sono molto presenti in operazioni di comunicazione con degustazione, per divulgare la cultura del vino e superare pregiudizi e chiusure nel mercato, soprattutto giovanile.
L’EVENTO MILANESE – La cena informale e accogliente vantava un menù semplice ma di grande qualità: dopo un antipasto di formaggi, salumi e torta salata accompagnati da Riondo Metodo Classico Colli Berici, è stato servito un primo di lasagnetta gratinata al vero pesto genovese, accanto al quale è stato versato il Castelforte Excelsa, Soave Doc 2011. Il secondo di carne, una punta di vitello cotto a bassa temperatura con misto di funghi e patate schiacciate alle nocciole, prevedeva nel bicchiere uno splendido Trionfo, Valpolicella Ripasso Doc 2009. Il Riondo Oro Excelsa Cuvée ha invece accompagnato il dessert: un tortino alle mele con nocciole e crema chantilly.
Tag: Abele Casagrande, Cantine Riondo
© Riproduzione riservata - 24/04/2012