
Al Marchesino di Milano il menu si sceglie sull’i-Pad

Il Marchesino di Milano, il ristorante di Gualtiero Marchesi attaccato al Teatro alla Scala, riapre dopo le ferie d’agosto con una curiosa novità al passo con i tempi: l’i-Pad menu (come racconta Mariella Tanzarella su la RepubblicaMILANO.it). Dalla mente di uno degli chef che hanno fatto la storia della ristorazione italiana nasce l’idea di rendere più chiara la lista illustrandola con fotografie. Il genero di Marchesi, Enrico Dandolo, suggerisce di utilizzare come supporto l’i-Pad ed ecco nascere l’esperimento.

Il Marchesino di Milano, inaugurato nel 2008, è aperto a orario continuato dalle 8 di mattina fino all'1 di notte per il dopo-Scala
Il cliente, comodamente seduto al proprio tavolo, può far scorrere le opzioni toccando lo schermo e scegliere prima l’icona della lingua (italiano o inglese, per ora) e poi quella del settore (antipasti, pasta e riso, pesci, carni, dolci) e quindi delle singole specialità. Interessante la possibilità di impostare eventuali allergie o intolleranze alimentari per avere la lista dei piatti realizzati con ingredienti appropriati.
Tag: Gualtiero Marchesi, i-Pad, Il Marchesino, Milano© Riproduzione riservata - 02/09/2010
Leggi anche ...


