Civiltà del bere a Vinitaly 2017

Civiltà del bere a Vinitaly 2017

Anche quest’anno Civiltà del bere è a Vinitaly.

I lettori più assidui sanno già dove trovarci: il nostro stand è come sempre in Galleria Castelvecchio, fra i padiglioni 2 e 3. Passate per sfogliare il nuovo numero in anteprima, per abbonarvi o per acquistare le nostre pubblicazioni a un prezzo speciale. Oppure semplicemente a salutarci, ne saremo felici!

Special guest: Vinology, la guida visuale ai vini d’Italia e del mondo di Alessandro Torcoli, edita da BUR-Rizzoli e in vendita al nostro stand.

La rivista

Civiltà del bere è la rivista leader nel settore del vino italiano. Bimestrale, si propone in modo deciso quale strumento di conoscenza e comunicazione in un’ottica di respiro internazionale. Presso il nostro sono in vendita tutte le monografie di Civiltà del bere, e l’ultimo numero in anteprima.

Vinology. Guida visuale ai vini d’Italia e del mondo

Il primo manuale italiano in infografica per imparare a riconoscere e apprezzare il vino, ideato e scritto da Alessandro Torcoli, disegnato da Antonella Giardina. Edito da BUR-Rizzoli, in vendita a Vinitaly allo stand di Civiltà del bere.

La guida Into the Wine

Una guida alle Cantine più interessanti da visitare per conoscere a fondo un territorio, con idee su come viverlo a 360°. Solo proposte enoturistiche qualificate: ristoranti, percorsi di degustazione e vendita di specialità gastronomiche tipiche. In vendita al prezzo speciale di 15 euro (anziché 25)

Il Top delle guide vini e ristoranti 2017

Le super classifiche dei vini e dei ristoranti d’Italia, frutto di un confronto ragionato fra i voti d’eccellenza delle principali guide di settore. Ais Vitae, Bibenda, Cernilli-Doctor Wine, L’Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli per la critica enologica. Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Touring e Identità Golose per il mondo della ristorazione. Disponibili in estratto cartaceo in Civiltà del bere 1/2017 e 2/2017, oppure in formato digitale integrale (acquistabili anche qui).

Wine Export e L’Atlante delle Doc e Docg

I libri bianchi di Civiltà del bere: utili da consultare e ispirati ai white papers internazionali. Wine Export fornisce informazioni e trend di oltre 30 mercati internazionali, a supporto delle strategie export delle Cantine (in vendita a 5 euro). L’Atlante delle Doc e Docg è il “bigino” delle denominazioni: tutto quello che c’è da sapere sulle 407 Dop italiane, con le mappe enografiche di ogni regione (l’edizione cartacea è in ristampa; è possibile prenotare la propria copia al prezzo speciale di 10 euro).

Le mappe di Civiltà del bere

La mappa degli autoctoni e la carta delle Doc e Docg d’Italia. Due strumenti utili per conoscere l’Italia del vino, localizzando le denominazioni dello Stivale e i principali vitigni autoctoni (369 in tutto, dalla A di Abbuoto alla Z di Zibibbo). In vendita insieme al prezzo speciale di 25 euro (anziché 45), singolarmente a 15 euro Autoctoni (anziché 25) e 10 euro Doc e Docg (anziché 20).

Tag:

© Riproduzione riservata - 09/04/2017

Leggi anche ...

Cinquant’anni all’insegna del “bere meno ma meglio”
In Italia
Cinquant’anni all’insegna del “bere meno ma meglio”

Leggi tutto

I numeri del fenomeno Pinot grigio delle Venezie
In Italia
I numeri del fenomeno Pinot grigio delle Venezie

Leggi tutto

Sei Cantine per sei protagoniste. L’Alto Adige in un racconto tutto al femminile
Degustazioni
Sei Cantine per sei protagoniste. L’Alto Adige in un racconto tutto al femminile

Leggi tutto