In Italia

In Italia

Civiltà del bere a Vinitaly 2017

9 Aprile 2017 Civiltà del bere
Anche quest'anno Civiltà del bere è a Vinitaly. I lettori più assidui sanno già dove trovarci: il nostro stand è come sempre in Galleria Castelvecchio, fra i padiglioni 2 e 3. Passate per sfogliare il nuovo numero in anteprima, per abbonarvi o per acquistare le nostre pubblicazioni a un prezzo speciale. Oppure semplicemente a salutarci, ne saremo felici! Special guest: Vinology, la guida visuale ai vini d'Italia e del mondo di Alessandro Torcoli, edita da BUR-Rizzoli e in vendita al nostro stand.

La rivista

Civiltà del bere è la rivista leader nel settore del vino italiano. Bimestrale, si propone in modo deciso quale strumento di conoscenza e comunicazione in un’ottica di respiro internazionale. Presso il nostro sono in vendita tutte le monografie di Civiltà del bere, e l'ultimo numero in anteprima.

Vinology. Guida visuale ai vini d’Italia e del mondo

Il primo manuale italiano in infografica per imparare a riconoscere e apprezzare il vino, ideato e scritto da Alessandro Torcoli, disegnato da Antonella Giardina. Edito da BUR-Rizzoli, in vendita a Vinitaly allo stand di Civiltà del bere.

La guida Into the Wine

Una guida alle Cantine più interessanti da visitare per conoscere a fondo un territorio, con idee su come viverlo a 360°. Solo proposte enoturistiche qualificate: ristoranti, percorsi di degustazione e vendita di specialità gastronomiche tipiche. In vendita al prezzo speciale di 15 euro (anziché 25)

Il Top delle guide vini e ristoranti 2017

Le super classifiche dei vini e dei ristoranti d’Italia, frutto di un confronto ragionato fra i voti d’eccellenza delle principali guide di settore. Ais Vitae, Bibenda, Cernilli-Doctor Wine, L’Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli per la critica enologica. Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Touring e Identità Golose per il mondo della ristorazione. Disponibili in estratto cartaceo in Civiltà del bere 1/2017 e 2/2017, oppure in formato digitale integrale (acquistabili anche qui).

Wine Export e L’Atlante delle Doc e Docg

I libri bianchi di Civiltà del bere: utili da consultare e ispirati ai white papers internazionali. Wine Export fornisce informazioni e trend di oltre 30 mercati internazionali, a supporto delle strategie export delle Cantine (in vendita a 5 euro). L’Atlante delle Doc e Docg è il “bigino” delle denominazioni: tutto quello che c’è da sapere sulle 407 Dop italiane, con le mappe enografiche di ogni regione (l'edizione cartacea è in ristampa; è possibile prenotare la propria copia al prezzo speciale di 10 euro).

Le mappe di Civiltà del bere

La mappa degli autoctoni e la carta delle Doc e Docg d'Italia. Due strumenti utili per conoscere l'Italia del vino, localizzando le denominazioni dello Stivale e i principali vitigni autoctoni (369 in tutto, dalla A di Abbuoto alla Z di Zibibbo). In vendita insieme al prezzo speciale di 25 euro (anziché 45), singolarmente a 15 euro Autoctoni (anziché 25) e 10 euro Doc e Docg (anziché 20).

In Italia

Paternoster, per i 100 anni arriva Barone Rotondo

L’azienda del Vulture, di proprietà della famiglia Tommasi, festeggia un secolo di […]

Leggi tutto

Addio a Luigi Cataldi Madonna, il professore e filosofo del vino abruzzese

Grande promotore delle varietà autoctone regionali, che ha contribuito a rilanciare, il […]

Leggi tutto

Cinzia Merli è la nuova presidente del Consorzio di tutela Bolgheri e Bolgheri Sassicaia

Passaggio di testimone tutto al femminile per il Consorzio di tutela Bolgheri […]

Leggi tutto

Doc Monreale, la nuova vita del “vigneto di Palermo”

Il disciplinare, in vigore dal gennaio 2024, valorizza gli autoctoni storici Catarratto […]

Leggi tutto

Il ritorno di Fonzone all’Enoluogo. Alla scoperta dei molti volti del Fiano

In soli 20 anni, la Cantina irpina ha conquistato il pubblico e […]

Leggi tutto

Ottavia Vistarino lancia la Réserve des Amis e il Wine Club per gli amici-estimatori

Dalla Casa del Pinot nero in Oltrepò Pavese un nuovo progetto “per […]

Leggi tutto

Addio al principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi Altemps, produttore appassionato della Tenuta di Fiorano

L’imprenditore, titolare della proprietà a ridosso dell’Appia Antica dove è nato uno […]

Leggi tutto

Cantina San Michele Appiano: Appius 2021 è figlio di un’annata difficile, ma dal gran potenziale

Presentata la 12^ edizione della celebre cuvée pensata da Hans Terzer e […]

Leggi tutto
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati