Dall'Italia Dall'Italia Civiltà del bere

Simply the Best 2018 | Milano 26 febbraio

Simply the Best 2018 | Milano 26 febbraio

Vai all’edizione 2019

Le Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale tornano a Milano con Civiltà del bere. Lunedì 26 febbraio al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (via Olona 6 bis, vedi google maps) degustiamo una selezione di miti in bottiglia, piccole produzioni ed etichette da connoisseur: 50 Cantine per quasi 140 vini d’autore da tutta Italia (leggi l’elenco completo). È la seconda edizione dei Simply the best!

L’ingresso a 25 euro (ridotto a 20 per abbonati, sommelier con tessera associativa in corso di validità e professionisti con business card) è dalle ore 15.30 alle 21.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17 alle 21.30 per il pubblico degli appassionati.

Le prevendite sono chiuse: i biglietti saranno disponibili direttamente in loco (con pagamento solo in contanti).

Il criterio di selezione

Tutti i protagonisti di Simply The Best hanno ricevuto almeno 1 eccellenza (il massimo punteggio) da almeno 3 diverse Guide vini 2018. La classifica nazionale delle Cantine è consultabile nel Top delle guide vini 2018 di Civiltà del bere: un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore (Ais Vitae, Bibenda, Cernilli/DoctorWine, L’Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli).

Simply the Best 2018: i protagonisti

Ai banchi d’assaggio si alternano nomi prestigiosi, aziende storiche e giovani realtà di nicchia: 50 aziende vinicole. Ogni produttore porterà in assaggio fino a 3 etichette simbolo. In ordine alfabetico: Marchesi Antinori, Argiolas, Guido Berlucchi, Bertani Domains, Tenuta di Capezzana, Castellare di Castellina, Castello di Cigognola, Castello di Neive, Cleto Chiarli, Elvio Cogno, Colterenzio, Cottanera, Cusumano, Donnafugata, Cantine Ferrari, Feudi di San Gregorio, Gianfranco Fino, Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, Alois Lageder, Le Caniette, Le Macchiole, Fattoria Le Pupille, Librandi, Lungarotti, Marco Felluga – Russiz Superiore, Masciarelli, Masi Agricola, Mastroberardino, Mastrojanni, Monteverro, Montevetrano, Monte Zovo, Nino Negri, Ornellaia, Pio Cesare, Planeta, Santa Margherita, Cantina Santadi, Speri, Tasca d’Almerita, Tenuta di Fiorano, Tenuta San Guido, Tenuta San Leonardo, Cantina Tramin, Umani Ronchi, Velenosi, Venica & Venica, Cantine Viola, Zenato, Zymè.

Tutte le informazioni utili

Simply the Best: il Top delle guide vini 2018 by Civiltà del bere. In degustazione a Milano i vini delle Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale.

Quando? Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.30 alle 21.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17 alle 21.30 per il pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) in Spazio Polene e Sala Biancamano.

Ingresso: intero a 25 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale). L’ingresso ridotto di 20 euro è riservato ad abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti), studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità). Le prevendite sono chiuse: i biglietti saranno disponibili direttamente in loco, con pagamento solo in contanti.

Informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com

#simplythebest

Tag: , , , , ,

© Riproduzione riservata - 26/01/2018

Leggi anche ...

Secondine 2017, in anteprima il nuovo cru di Barbaresco Prunotto
Dall'Italia
Secondine 2017, in anteprima il nuovo cru di Barbaresco Prunotto

La storica azienda piemontese, che da 30 ann Leggi tutto

Domenica a Modena torna Champagne Experience
Dall'Italia
Domenica a Modena torna Champagne Experience

Oltre 470 Champagne, 125 Maison, 67 importator Leggi tutto

Fantastica battaglia tra Soldati e Monelli
I commenti di Alessandro Torcoli
Fantastica battaglia tra Soldati e Monelli

Degustiamo sogni o vini? Resterà un dilemma senza Leggi tutto