Dall'Italia Dall'Italia Jessica Bordoni

I vincitori del Premio Casato Prime Donne 2011

I vincitori del Premio Casato Prime Donne 2011

Come annunciato nel post Carla Fendi vincitrice del Premio Casato Prime Donne, è la grande signora della moda italiana la trionfatrice del Premio Casato Prime Donne 2011, indetto dall’omonima Cantina montalcinese di proprietà di Donatella Cinelli Colombini e giunto quest’anno alla sua 13ª edizione. A eleggerla, una giuria rigorosamente in rosa composta dalla grande produttrice Francesca Colombini Cinelli, dalla parlamentare Rosy Bindi e dalle giornaliste Anselma Dell’Olio, Anna Pesenti, Stefania Rossini, Anna Scafuri e Daniela Viglione.

Carla Fendi e Donatella Cinelli Colombini con (da sinistra) Anna Scafuri, Anna Pesenti, Francesca Colombini Cinelli, Anselma Dell'Olio e Daniela Viglione

Durante la cerimonia di premiazione, lo scorso 17 settembre, sono stati annunciati anche i vincitori delle sezioni di giornalismo e fotografia, per la diffusione mediatica del territorio di Montalcino e dei suoi vini. Il riconoscimento sul tema “Genti e terre dei vini Brunello e Orcia” è andato a Stefano Caporali per il suo scatto Poggio alle Mura pubblicato sul calendario Toscana 2012. Il premio “Io e Montalcino” è stato assegnato a Bruna Fattenotte per un servizio del programma di Rai2 Sì Viaggiare.  Il giornalista belga Herwig Van Hove del Knack Magazine è stato scelto per il riconoscimento “Il Brunello e gli altri vini di Montalcino”, indetto dal Consorzio del Brunello; mentre Marisa Fumagalli del Corriere della Sera ha ottenuto il premio “Montalcino, la sua storia, la sua arte, il suo vino”.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 30/09/2011

Leggi anche ...

Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella
Dall'Italia
Bertani Cru, protagonista è il Valpolicella

Bertani mette in primo piano l’interazione tra suolo, Leggi tutto

Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo
Dall'Italia
Pallagrello nero, nordico che profuma di Mediterraneo

Il Pallagrello nero è una bacca tardiva, austera, Leggi tutto

Vini di confine
Dall'Italia
Vini di confine

Alcune bottiglie nascono in zone che segnano Leggi tutto