Taste of Milano raddoppia con un’edizione romana a settembre
Più di 15.000 bicchieri di vino e 68.000 piatti serviti dai dodici temporary restaurant all’Ippodromo del Galoppo: questi i numeri di Taste of Milano 2012, in linea con le due precedenti edizioni. Anche quest’anno la manifestazione – conclusasi domenica 20 maggio – ha radunato una folla di golosi e appassionati di cucina da ogni parte d’Italia, per quattro giorni di assaggi, ricette, cucina live e degustazioni.
GRANDE PARTECIPAZIONE – Fulcro della manifestazione sono stati i dodici top chef dell’Ippodromo, ovvero Viviana Varese (Alice), Matias Perdomo (Al Pont de Ferr), Matteo Torretta (Al V Piano – Grand Visconti Palace), Davide Oldani (D’O), Roberto Okabe e Gustavo Young (Finger’s Garden), Andrea Provenzani (Il Liberty), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Lorenzo Santi (La Maniera di Carlo), Filippo Gozzoli (Da Claudio), Marco Tronconi e Giovanni Traversone (Trattoria Del Nuovo Macello) e Andrea Aprea (Vun – Park Hyatt Hotel). Bene anche le attività di contorno: circa 1.000 adesioni ai corsi di cucina Sale & Pepe, 1.400 partecipanti alle degustazioni di vini e distillati della Wine & Spirits Academy, in collaborazione con i sommelier Aspi coordinati da Giuseppe Vaccarini, e quasi 7.000 spettatori per gli show cooking organizzati nel Teatro degli Chef, che hanno registrato il tutto esaurito nei 35 incontri proposti.
NUOVI TASTE IN ATTESA DI EXPO – Silvia Dorigo, amministratore delegato di Brand Events Italy e direttore artistico di Taste of Milano, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’evento: «L’obiettivo più importante della manifestazione rimane quello di far conoscere la qualità e il valore intrinseco dell’alta cucina anche a chi, normalmente, non ha modo di frequentarla, ma anche diffondere e promuovere la cultura del buon cibo e della sana alimentazione. Taste of Milano si sta affermando come punto di riferimento tra gli eventi dedicati al cibo e all’alimentazione».
A SETTEMBRE L’EDIZIONE ROMANA – Intanto Brand Events Italy punta alla doppietta. Quest’anno la manifestazione andrà in scena anche nella capitale: dal 20 al 23 settembre l’auditorium Parco della musica ospiterà infatti la prima edizione di Taste of Roma.
Tag: Brand Events Italy, Expo 2015, Silvia Dorigo, Taste of Milano, Taste of Roma© Riproduzione riservata - 29/05/2012