Dalle Nostre Rubriche

Cambi di poltrona

Cambi di poltrona

Consorzio Colli di Conegliano Docg: Isabella Collalto de Croÿ eletta presidente

Consorzio Colli di Conegliano Docg: Isabella Collalto de Croÿ eletta presidente

Cambio al vertice del Consorzio di Tutela dei Vini Colli di Conegliano Docg: dopo 17 anni di presidenza, Sante Toffoli il 16 dicembre ha passato il testimone alla principessa Isabella Collalto de Croÿ. «Il nostro territorio merita di essere conosciuto e apprezzato per la sua diversità», ha commentato la neopresidente. «Le colline, che hanno visto la nascita della più antica scuola enologica d’Italia, sanno dare vita ad eccellenze che oggi sono, aimè, nascoste dal successo, meritato, del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene. Lavoreremo per dare ai vini Colli di Conegliano lo spazio che meritano, attraverso iniziative di promozione, formazione e collaborazione con tutti gli attori della filiera».

Alex Endrizzi è il nuovo sales director di Angelini Wines & Estates

Alex Endrizzi è il nuovo sales director di Angelini Wines & Estates

Angelini Wines & Estates ha annunciato l’ingresso di Alex Endrizzi, all’interno della direzione International Sales, in qualità di International sales director a diretto riporto del president & ceo Alberto Lusini. Con oltre 15 anni nel settore vitivinicolo, Endrizzi ha maturato una solida esperienza nei mercati internazionali, con un focus particolare sull’Asia. Ha iniziato in Nosio con la carica di country manager Japan e poi di Asia Pacific manager. Dal 2014 al 2025 è stato export manager a San Marzano Vini.

Gianfranco Gambesi alla direzione di Cantine Vitevis

Gianfranco Gambesi alla direzione di Cantine Vitevis

Cantine Vitevis, realtà cooperativa vinicola del Veneto che rappresenta oltre mille soci viticoltori tra Vicenza e Verona, ha affidato il ruolo di direttore generale della Cantina a Gianfranco Gambesi. Il professionista vanta un’esperienza ventennale nel settore agroalimentare e vinicolo, dopo le esperienze professionali maturate a Zonin, Collis Wine Group e Casa Vinicola Sartori. Dall’aprile 2020 è stato direttore generale prima presso Cantina Riondo e poi alla Cantina Cooperativa Rauscedo in Friuli. Confermato nella squadra direzionale Guido Allione, in Vitevis dal 2023, a supporto dei piani di sviluppo organizzativi interni.

    X

    Hai dimenticato la Password?

    Registrati