Nuova edizione Fuoricasello: 735 soste golose
Con 735 locali recensiti nel 2014, la Fuoricasello è arrivata all’ottava edizione. Come racconta il titolo, si tratta di una guida che indica osterie, trattorie, wine bar e ristoranti a breve distanza dalle uscite del casello delle autostrade e delle superstrade più importanti. Giovanni, Paola e Osvaldo Longo, titolari della nota omonima enoteca di Legnano e ideatori della pubblicazione, hanno presentato la loro ultima fatica, portata avanti da uno staff di collaboratori-viaggiatori, a Palazzo Isimbardi di Milano.
DOVE SOSTARE VIAGGIANDO – Tra gli ospiti, il presidente della Provincia Guido Podestà e il giornalista Bruno Pizzul, insolito testimone dell’avvenimento dal momento che non ha la patente. In questa veste ha raccontato di come sia diverso il viaggio di chi sta accanto al conducente. Il primo si concentra sul punto di partenza e su quello di arrivo, l’altro osserva i paesaggi, le persone e altre particolarità che gli si presentano, come lo scorrere di un film. Un viaggio molto più rilassato, che richiede e apprezza una sosta golosa non troppo lontano dalla strada da percorrere.
GUSTO SENZA IMPEGNO – Giovanni Longo ha spiegato che la selezione dei locali offre indirizzi più che dignitosi e tuttavia alla mano, perché l’ambiente non impegni troppo il cliente nella spesa e dal punto di vista dell’etichetta. Una cucina gustosa, come il piatto offerto a fine presentazione: cotechino con lenticchie, formaggio ubriaco e un rosso vivace dell’Oltrepò Pavese (www.fuoricasello.it – www.longospeciality.it).
Tag: Bruno Pizzul, Enoteca Longo, Fuoricasello, Giovanni Longo, guida, Guido Podestà, Legnano, Osvaldo Longo, Paola Longo© Riproduzione riservata - 12/12/2013