Dall'Italia Dall'Italia Jessica Bordoni

Nozze alla Fattoria del Colle di Trequanda

Nozze alla Fattoria del Colle di Trequanda

Chi sta per compiere il grande passo da oggi ha a disposizione una location in più per il pranzo di nozze, e che location! Si tratta della Fattoria del Colle di Trequanda (Siena), di proprietà di Donatella Cinelli Colombini, che ospita all’interno della tenuta e dei giardini esclusivi country wedding all’insegna della natura e della buona tavola.

L'aperitivo all'aperto nel Parco del vecchio frantoio

L’aperitivo è previsto nel Parco del vecchio frantoio, attrezzato con gazebo, banchi e panchine, oppure al fresco della cantina, tra botti e tavole apparecchiate con tovaglie a quadretti e merletti e cesti di rami verdi; per il pranzo ci si sposta sulla terrazza panoramica della villa, che affaccia sui vigneti di proprietà fino a perdersi tra le casette del borgo di Trequanda o, in alternativa, nell’Osteria di Donatella, con i suoi tavoli apparecchiati di bianco e centrotavola profumati a base di rosmarino, bacche ed erbe aromatiche; il taglio della torta nuziale e il brindisi trovano spazio nel Boschetto dei giochi antichi, tra effetti di luci e atmosfere di campagna. Quanto alle proposte gourmand, l’elenco sfizioso comincia dalle tradizionali zuppe di pane, crostini neri e rossi con il pomodoro piccante, torte salate e fritto senese di verdure. Poi pappardelle al ragù o al sugo bianco d’anatra, tagliata di bue chianino e altri piatti tipici toscani. I vini, tutti made in Fattoria del Colle e Casato Prime Donne, sono gli Igt Toscana Sanchimento e Rosa di Tetto, il Chianti Superiore Docg e il Rosso di Montalcino Doc.

Per la loro prima notte di matrimonio gli sposi hanno ha disposizione la prestigiosa Camera del Granduca

Per la loro prima notte di matrimonio gli sposi hanno a disposizione la prestigiosa Camera del Granduca

Il prezzo a persona si aggira sulle 45 euro; si può però personalizzare il menu in base alla proprie esigenze e scegliere pacchetti con pernottamento, visite guidate alla fattoria, scuola di cucina e tasting di vino e olio. C’è anche la opportunità di svolgere la cerimonia religiosa nella cappella di San Clemente o nel belvedere delle piscine della villa e di affittare la Camera del Granduca per la luna di miele. Per maggiori informazioni: www.cinellicolombini.it

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 21/06/2011

Leggi anche ...

Maestri dell’eccellenza: Santa Margherita, un mosaico enologico vincente
Dall'Italia
Maestri dell’eccellenza: Santa Margherita, un mosaico enologico vincente

Leggi tutto

Il Top delle guide vini 2021: i migliori Barolo
Dall'Italia
Il Top delle guide vini 2021: i migliori Barolo

Leggi tutto

Esce Y, il rosato di lusso firmato Pasqua Vigneti e Cantine
Dall'Italia
Esce Y, il rosato di lusso firmato Pasqua Vigneti e Cantine

Leggi tutto