
Nozze alla Fattoria del Colle di Trequanda
Chi sta per compiere il grande passo da oggi ha a disposizione una location in più per il pranzo di nozze, e che location! Si tratta della Fattoria del Colle di Trequanda (Siena), di proprietà di Donatella Cinelli Colombini, che ospita all’interno della tenuta e dei giardini esclusivi country wedding all’insegna della natura e della buona tavola.
L’aperitivo è previsto nel Parco del vecchio frantoio, attrezzato con gazebo, banchi e panchine, oppure al fresco della cantina, tra botti e tavole apparecchiate con tovaglie a quadretti e merletti e cesti di rami verdi; per il pranzo ci si sposta sulla terrazza panoramica della villa, che affaccia sui vigneti di proprietà fino a perdersi tra le casette del borgo di Trequanda o, in alternativa, nell’Osteria di Donatella, con i suoi tavoli apparecchiati di bianco e centrotavola profumati a base di rosmarino, bacche ed erbe aromatiche; il taglio della torta nuziale e il brindisi trovano spazio nel Boschetto dei giochi antichi, tra effetti di luci e atmosfere di campagna. Quanto alle proposte gourmand, l’elenco sfizioso comincia dalle tradizionali zuppe di pane, crostini neri e rossi con il pomodoro piccante, torte salate e fritto senese di verdure. Poi pappardelle al ragù o al sugo bianco d’anatra, tagliata di bue chianino e altri piatti tipici toscani. I vini, tutti made in Fattoria del Colle e Casato Prime Donne, sono gli Igt Toscana Sanchimento e Rosa di Tetto, il Chianti Superiore Docg e il Rosso di Montalcino Doc.

Per la loro prima notte di matrimonio gli sposi hanno a disposizione la prestigiosa Camera del Granduca
Il prezzo a persona si aggira sulle 45 euro; si può però personalizzare il menu in base alla proprie esigenze e scegliere pacchetti con pernottamento, visite guidate alla fattoria, scuola di cucina e tasting di vino e olio. C’è anche la opportunità di svolgere la cerimonia religiosa nella cappella di San Clemente o nel belvedere delle piscine della villa e di affittare la Camera del Granduca per la luna di miele. Per maggiori informazioni: www.cinellicolombini.it
Tag: Donatella Cinelli Colombini, Fattoria del Colle, Trequanda© Riproduzione riservata - 21/06/2011
Leggi anche ...


