Nasce Suvereto Wine, alleanza per promuovere il territorio

Nasce Suvereto Wine, alleanza per promuovere il territorio

Quindici importanti aziende vinicole fanno squadra per promuovere il territorio e rilanciare l’enoturismo. Nasce con questo spirito Suvereto Wine, nuova associazione al lavoro insieme al Comune di Suvereto da questa estate.

L’unione fa la forza. Lo sanno bene Bulichella, Colle Vento, Gualdo del Re, Il Bruscello, I Mandorli, Incontri, La Fralluca, Macchion de’ Lupi, Petra, Petricci e Del Pianta, Rabitti, Tenuta Casadei, Tenuta Sasso Orlando, Terradonnà e Tua Rita; queste quindici aziende vinicole hanno deciso di mettersi insieme per dare vita all’associazione Suvereto Wine. L’obiettivo dichiarato è promuovere Suvereto, uno dei Borghi più Belli d’Italia sulla costa toscana, dando voce alla bellezza del territorio e al suo patrimonio enogastronomico. Collaborando attivamente con il Comune, la neonata associazione vuole arricchire l’offerta turistica e incentivare l’incoming, rendendo il vino portavoce dell’unicità di Suvereto.

Suvereto, gioiello toscano sulla Costa degli Etruschi

Suvereto ha risorse e tipicità che meritano di essere raccontate e nessuno può farlo meglio di chi ha contribuito negli anni a far crescere questo luogo rendendolo tra i più ameni e visitati del Paese. Le Cantine di Suvereto Wine sono tutte realtà accomunate non soltanto dalla passione per il vino, ma anche dall’amore fortissimo per la terra in cui sono nate e cresciute.

Un modello di convivialità

Cooperiamo per promuovere il nostro territorio nel mondo attraverso ciò che sappiamo fare, che meglio ci rappresenta”, sono gli intenti dichiarati della neonata associazione. “Il vino, come del resto la buona cucina e l’arte del ricevere sono propellenti ineguagliabili che da sempre uniscono le persone. Sono gli ingredienti perfetti per una convivialità eccellente”.

Le iniziative e i prossimi eventi

L’obiettivo dichiarato dell’associazione è rafforzare l’immagine di Suvereto come destinazione enoturistica, legata ad esperienze di viaggio e di buon vivere. Verranno organizzati seminari, masterclass, workshop rivolti ad aziende vinicole e non solo, anche a ristoratori, enotecari, strutture ricettive e appassionati. Dopo la bella iniziativa Notti di Vermentino, dal 24 al 26 luglio, l’appuntamento questa settimana è con Calici di Stelle – dal 6 al 16 agosto.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 03/08/2020

Leggi anche ...

Sound Sommelier vol. 12, il vino si può ascoltare
Dall'Italia
Sound Sommelier vol. 12, il vino si può ascoltare

Il vino? Si può ascoltare. Paolo Scarpellini (class Leggi tutto

Rossi leggeri e bollicine i più amati nel post Covid
Dall'Italia
Rossi leggeri e bollicine i più amati nel post Covid

Dopo la riapertura dei suoi 18 negozi, avvenuta Leggi tutto

Paillard Blanc de Blancs 2012 in anteprima
Dall'Italia
Paillard Blanc de Blancs 2012 in anteprima

Alice Paillard presenta il nuovo Blanc de Blancs Leggi tutto