Food Food Jessica Bordoni

La Locanda Margon riapre con Alfio Ghezzi

La Locanda Margon riapre con Alfio Ghezzi

“Un ristorante, una cucina, due proposte”: è questo il motto scelto dalla casa spumantistica Ferrari-Fratelli Lunelli per annunciare la riapertura della Locanda Margon, incantevole terrazza naturale alle porte di Trento che dal 22 aprile torna ad accontentare i palati di chi cerca l’eccellenza a tavola e ha un occhio di riguardo verso le bollicine italiane di qualità.

Le due proposte sono i due spazi separati per i clienti: la Veranda e il Salotto Gourmet. Alla guida di entrambi c’è lo chef Alfio Ghezzi, trentanovenne trentino (gioca quindi in casa) cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi ed ex braccio destro di Andrea Berton al Trussardi alla Scala di Milano.

Risotto e Bollicine

"Risotto e Bollicine"

Nella Veranda vengono servite pietanze più semplici e veloci, mentre nel Salotto Gourmet sono suggeriti eleganti menu d’autore à la carte (segnaliamo i piatti “Spirale di pasta e verdure”, “Ristotto e bollicine”,  “Insalata di astice” e “Scamone marinato”) in accompagnamento alle bottiglie Ferrari (anche le vecchie annate introvabili provenienti dalla collezione privata di famiglia).

Tra i menu meritano una citazione “Suggestione Bollicine” e soprattutto “Un piatto per un vino”, dove i ruoli tradizionali sono simpaticamente invertiti: l’ospite decide il vino e lo chef assegna l’abbinamento migliore.

«Siamo fieri», ha affermato Matteo Lunelli, «di restituire al Trentino un autentico talento come Alfio Ghezzi. E siamo sicuri che, con la sua creatività, farà della Locanda Margon una meta imperdibile per i gourmet, nonché un luogo di sperimentazione per innovativi accostamenti con le nostre bollicine».

Spirale di Pasta e Verdure

Spirale di pasta e verdure

Tag: , , , ,

© Riproduzione riservata - 29/04/2010

Leggi anche ...

Salumi d’Italia: alla scoperta dei salami con le “radici”
Food
Salumi d’Italia: alla scoperta dei salami con le “radici”

Leggi tutto

Il favoloso mondo dei funghi
Food
Il favoloso mondo dei funghi

Leggi tutto

Non solo vino, il progetto dell’Alta Langa per il tartufo
Dall'Italia
Non solo vino, il progetto dell’Alta Langa per il tartufo

Leggi tutto