La Grappa Marina Cvetic da oggi è anche Riserva
Raddoppia il distillato di Casa Masciarelli. A un anno dal debutto della prima Grappa Marina Cvetic, la Cantina abruzzese ha voluto presentare anche la Riserva, prodotta dalle migliori vinacce di Montepulciano d’Abruzzo annata 2012 di proprietà della Tenuta. «Abbiamo iniziato questa avventura con la grappa giovane e abbiamo deciso di continuare a lavorare in questa direzione, dati gli ottimi risultati ottenuti», ha spiegato Marina Cvetic Masciarelli, amministratore delegato dell’azienda. «È un prodotto cui sono particolarmente legata, perché la grappa è radicata nella mia cultura d’origine, quella dei Balcani, ne rappresenta un po’ l’essenza. Questa, ottenuta dal Montepulciano, porta con sé la naturalezza e la contaminazione culturale della mia terra d’adozione. Spero che possa aprire l’Abruzzo all’universo delle grappe».
COME NASCE – La Grappa Riserva Marina Cvetic si distingue per morbidezza e complessità aromatica, anche grazie all’elevazione per 18 mesi in barrique precedentemente usata per un passaggio del vino. Il colore è giallo dorato, il gusto avvolgente, persistente, e il profumo intenso. Anche stavolta la distillazione è avvenuta in collaborazione con Nannoni Grappe, che si è avvalsa di un metodo artigianale, con taglio manuale di testa, cuore e coda entro 24 ore dalla svinatura. Un ultimo dato, la tiratura decisamente limitata: se ne producono solo 600 bottiglie.
Tag: Grappa Riserva Marina Cvetic, Masciarelli, Montepulciano d'Abruzzo, Nannoni Grappe, novità© Riproduzione riservata - 24/11/2014