In Italia In Italia Anna Rainoldi

Il mondo Antinori in un nuovo sito web

Il mondo Antinori in un nuovo sito web

È on-line il nuovo sito web di Antinori (www.antinori.it), uno spazio virtuale completamente rinnovato, ricco di contenuti e disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e cinese. Lo spirito della Casa, realtà storica e al contempo innovativa nel mondo del vino, si rispecchia perfettamente nella struttura bipartita del sito: “Marchesi Antinori – 26 generazioni” e “Passione in evoluzione” sono le due macro-sezioni che organizzano gli argomenti fin dalla home page.

La home page del nuovo sito Antinori

ANTINORI NEI SECOLI – Il grande passato e le tenute storiche della casata sono protagoniste dell’area “Marchesi Antinori – 26 generazioni”. Nella sezione “La storia”, le vicende della famiglia dal 1385, in pieno Rinascimento fiorentino, si snodano lungo una linea del tempo che le accosta agli avvenimenti storici coevi; “La famiglia” descrive l’attuale gestione aziendale: la Casa è guidata da Piero Antinori, con il supporto attivo delle tre figlie Albiera, Allegra e Alessia. La mappatura de “Le tenute” rimanda a singoli focus sulle proprietà più antiche della famiglia, fra Toscana e Umbria (Tignanello, Guado al Tasso, Pian delle Vigne, Badia a Passignano, Péppoli e Castello della Sala), mentre “I vini” raccontano storia e caratteristiche delle etichette più famose (come Tignanello, Solaia, Badia a Passignano, Cervaro della Sala, Muffato della Casa, Guado al Tasso).

VERSO IL FUTURO – Il mondo Antinori è in costante sviluppo, e conta una varietà sempre maggiore di aree vinicole e di nuovi progetti. “Passione in evoluzione” esplora tutte queste realtà in divenire, suddivise in diversi percorsi: “Tenute in Italia”, spazio dedicato alle recenti proprietà toscane (Le Mortelle, La Braccesca, Fattoria Aldobrandesca, Santa Cristina e Tenuta Monteloro), piemontesi (Prunotto), in Franciacorta (Montenisia) e in Puglia (Tormaresca); “Tenute nel mondo”, dalla californiana Napa Valley (Antica e Stag’s Leap), a Washington (Col Solare), al Cile (Haras de Pirque), fino a Ungheria (Tuzko), Malta (Meridiana) e Romania (Vitis Metamorfosis). “Terre da vite” descrive le caratteristiche e il potenziale vitivinicolo dei territori raggiunti di recente dall’azienda; “Ospitalità” raccoglie le strutture ricettive e i ristoranti della famiglia; “A-Mag”, infine, fornisce aggiornamenti in tempo reale sugli eventi, e le attività Antinori.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 13/09/2012

Leggi anche ...

Caccia al Piano: i 20 anni della famiglia Ziliani a Bolgheri
In Italia
Caccia al Piano: i 20 anni della famiglia Ziliani a Bolgheri

Leggi tutto

Cosa succede nelle terre del Cerasuolo di Vittoria
In Italia
Cosa succede nelle terre del Cerasuolo di Vittoria

Leggi tutto

Cosa ribolle in Cantina? Una panoramica sulle ultime novità di gamma
In Italia
Cosa ribolle in Cantina? Una panoramica sulle ultime novità di gamma

Leggi tutto