Gregorat e Rizzi alla guida della Cantina Produttori di Cormòns
Doppio cambio ai vertici della Cantina Produttori di Cormòns. Lo storico direttore Luigi Soini passa il testimone a Rodolfo Rizzi, in azienda dal 1978 (direttore di produzione dall’81), mentre il vicepresidente Stefano Gregorat assume l’incarico del presidente dimissionario Adriano Drius. Una svolta significativa per la cooperativa friulana nata nel 1973, che proprio quest’anno festeggia il trentesimo compleanno del suo famoso Vino della Pace: la bottiglia – simbolo di fratellanza – che dona ogni anno ai principali capi di Stato.
LA PROSPETTIVA – L’operato della nuova dirigenza dà nuovo slancio alla gestione già lungimirante della Cantina. Il prossimo obiettivo della cooperativa, che oggi conta quasi 200 soci e 460 ettari di vigneto, è l‘acquisto della sede produttiva in via Vino della Pace, costruita dallo stato negli anni Settanta e ancora proprietà del ministero dell’Agricoltura.
Tag: Adriano Drius, Cantina Produttori di Cormòns, direttore, Luigi Soini, nuovo, presidente, Rodolfo Rizzi, Stefano Gregorat© Riproduzione riservata - 22/07/2014