Enzo Malanca è il nuovo presidente della Scuola Alma
Il nuovo presidente della Scuola internazionale di cucina Alma di Colorno (Parma) è Enzo Malanca. L’elezione del nuovo consiglio di amministrazione di Alma si è svolta martedì 17 aprile nel corso dell’assemblea dei soci. Accanto a Malanca presidente e Riccardo Carelli nuovo amministratore delegato, l’assemblea ha nominato Albino Ivardi Ganapini presidente onorario, in omaggio al contributo determinante del past president alla nascita e al successo della scuola, che oggi conta un network di 14 scuole all’estero e una recente partnership con Expo 2015.
IL NUOVO PRESIDENTE – Classe 1951, ragioniere commercialista, Enzo Malanca ha partecipato negli anni Ottanta allo sviluppo di alcune tra le più importanti iniziative commerciali del territorio emiliano per il gruppo Ascom Confcommercio di Parma, di cui è direttore generale dal 1986. Oltre a essere il nuovo presidente di Alma, oggi Malanca è membro di giunta della Camera di Commercio parmigiana e consigliere in Parma Alimentare, società della Camera di Commercio di Parma per la promozione internazionale dei prodotti agroalimentari locali. È anche presidente di Parma Incoming, un tour operator del gruppo Ascom, e di Sogeap, la società di gestione dell’aeroporto di Parma.
UN BILANCIO POSITIVO – Anche i numeri confermano l’efficacia dell’operato degli amministratori uscenti: il bilancio del 2011, approvato in assemblea, ha registrato un incremento di fatturato del 40% rispetto al 2010, raggiungendo il valore di 7.340.000 euro. La soddisfazione è grande anche per il numero degli studenti iscritti, che nel 2011 ha raggiunto il livello record di 1.629 per l’Italia e 560 per i corsi all’estero, con un incremento complessivo del 46% sul 2010.
Tag: Albino Ivardi Ganapini, Alma, Enzo Malanca, Expo 2015, Riccardo Carelli© Riproduzione riservata - 26/04/2012