In Italia In Italia Civiltà del bere

È in cantiere ItaliaVini 2013 – Who’s Who in Wine di Civiltà del bere

È in cantiere ItaliaVini 2013 – Who’s Who in Wine di Civiltà del bere

Stiamo lavorando alla quinta edizione di ItaliaViniWho’s Who in Wine di Civiltà del bere. La guida ai protagonisti dell’enologia nazionale – dedicata a chi opera professionalmente nel settore e ai wine-lovers che vogliono sapere “chi è chi” nel mondo del vino italiano – sarà in edicola entro la prima metà di dicembre.

TRA NOVITA’ E CONFERME – Anche quest’anno non mancheranno novità e aggiornamenti di rilievo. Primo fra tutti, il maggior spazio riservato al Vino o alla Grappa dell’anno all’interno di ogni pagina aziendale, con commenti, dettagli e curiosità sull’etichetta simbolo del 2013 da parte degli stessi titolari. Sono confermati, inoltre, il formato pocket già adottato nell’edizione precedente (16×25 centimetri) e lo scorporo delle tabelle dei vini raccolte tutte insieme nelle pagine finali con un effetto guida pratica e molte informazioni per ciascuna referenza.

L’IDENTIKIT AZIENDALE – Tornando all’impostazione della categoria Aziende e Vini, senza dubbio il cuore dell’opera, per ogni Casa vinicola saranno segnalati i principali dati aziendali (l’anno di fondazione, la proprietà, il nome dell’enologo e dell’agronomo, le bottiglie prodotte annualmente, gli ettari vitati, la percentuale dell’export, la possibilità di visita in vigna e cantina, la vendita diretta e le certificazioni ottenute) il vino dell’anno e la relativa etichetta, le info sulla storia del marchio e i vini più famosi e, ancora, qualche nota sui progetti per il futuro e le cariche con i contatti per raggiungere telefonicamente, via mail o attraverso i social network chi lavora in azienda.

TUTTE LE SEZIONI DELL’OPERA – Ricordiamo anche le altre sezioni dI ItaliaVini, tutte aggiornate e ampliate nei contenuti: i consulenti protagonisti di Agronomia ed Enologia, le imprese che si occupano di Vigneto e Cantina (vivai, produttori di macchinari, sistemi di controllo, botti, bottiglie, tappi e chiusure e servizi agronomici) e di Accessori (bicchieri, refrigeratori, cavatappi, espositori, portabottiglie e sacchetti), le società che curano l’Immagine e Design e le Pubbliche Relazioni. La carrellata di nomi e contatti prosegue con i Giornalisti italiani e del Mondo, gli esponenti selle principali associazioni di Sommellerie, i Buyer della Gd e e della Gdo nazionale, gli Agenti di Vendita, gli Importatori e Distributori italiani e gli Importatori esteri.


 

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 23/10/2012

Leggi anche ...

VinoVip Cortina 2024, il talk show: “Resistenza!” a 360 gradi
In Evidenza
VinoVip Cortina 2024, il talk show: “Resistenza!” a 360 gradi

Leggi tutto

Harmonia Mundi: il nuovo spumante di Santa Margherita dal più antico vigneto urbano di Venezia
In Italia
Harmonia Mundi: il nuovo spumante di Santa Margherita dal più antico vigneto urbano di Venezia

Leggi tutto

“The great white wine of Castelli di Jesi”,  il terroir del Verdicchio va in tournée
In Italia
“The great white wine of Castelli di Jesi”, il terroir del Verdicchio va in tournée

Leggi tutto