Dal mondo Dal mondo Anita Franzon

Chi seguire sui social: Alice Lascelles

Chi seguire sui social: Alice Lascelles

Alice Lascelles – @alicelascelles su Instagram – è una pluripremiata giornalista, autrice e presentatrice, che scrive di vini e altre bevande principalmente per il Financial Times (ne abbiamo parlato anche qui), anche se il suo lavoro è apparso su numerose riviste.

Nel 2019 è stata nominata Fortnum & Mason Drinks Writer of the Year. Come si nota dalla sua pagina Instagram, la giornalista ama assaggiare e scrivere non solo di vino ed è, infatti, autrice di Ten Cocktails: The Art of Convivial Drinking (Salenery, 2015), un vivace tour tra vari drink del mondo per rispondere a domande del tipo: Chi ha organizzato il primo cocktail party al mondo? Perché un Bloody Mary ha un sapore migliore a 35.000 piedi? Intanto Alice Lascelles si fa seguire per le strade dell’Avana alla ricerca del Daiquiri perfetto, setaccia i cocktail bar di Tokyo per trovare i migliori intagliatori di ghiaccio, oppure raccoglie ginepro sulle colline dell’Umbria.

Laureata in lettere, assistente alla regia e musicista

Prima di diventare giornalista, Alice Lascelles ha studiato letteratura inglese a Cambridge e ha trascorso diversi anni come assistente del regista teatrale Max Stafford-Clark. Quando non scrive – si legge sul suo sito – ha una seconda vita come musicista che ha incluso un tour con The White Stripes e la pubblicazione di un album con il nome di Alice Gun; oggi vive a Londra con il marito, due figli e il cocker spaniel di nome Daisy.

Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.

Leggi le altre notizie dal mondo di questa settimana

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 22/10/2020

Leggi anche ...

Annullata ProWein 2021
Dal mondo
Annullata ProWein 2021

La Messe Düsseldorf conferma: ProWein 2021 non s Leggi tutto

Amore amaro, riscopriamo un classico italiano
Dal mondo
Amore amaro, riscopriamo un classico italiano

Gli italiani hanno una lunga tradizione nella produzion Leggi tutto

Chi seguire sui social: Jamie Goode
Dal mondo
Chi seguire sui social: Jamie Goode

Jamie Goode è un giornalista e critico enologico Leggi tutto