Simply Italian Great Wines: le nostre bandiere, focus veneto e i premi Simply the Best
Il 5 febbraio ha preso il via, alla Freedom Tower di Miami, il tour Simply Italian Great Wines (www.simplyitaliangreatwines.com), un ciclo di seminari sull’eccellenza del vino italiano organizzato da IEM (International Exhibition Management), società specializzata nella promozione del nostro vino all’estero. In particolare, l’evento si è incentrato sui bianchi italiani, sui rossi-icona del nostro Paese e sull’abbinamento tra etichette venete e piatti internazionali. Inoltre, sono stati attribuiti i Simply the Best, i premi per chi ha saputo valorizzare il vino italiano negli Usa.
I SIMPLY THE BEST – I riconoscimenti sono stati consegnati dal console generale d’Italia a Miami Adolfo Barattolo a: Charlie Arturaola (Best Global Communicator), Jorge Mendoza del Ristorante Cioppino del Ritz Carlton Hotel di Miami (Best Sommelier), Casa d’Angelo di Fort Lauderdale (Best Italian Wine List in an Italian Restaurant), Azul del Mandarin Oriental Hotel di Miami (Best Italian Wine List in an International Restaurant), Quattro, Salumeria 104, Spuntino Catering, Toscana Divino, Tuyo (Best pairing Italian Regional food/Italian wines). Per tutti i vincitori in premio un viaggio in Italia alla scoperta dei vini e dei territori di produzione.
SECONDA TAPPA A CITTÀ DEL MESSICO – Il tour è proseguito, il 7 febbraio, a Città del Messico, dove sono stati replicati i seminari e walk-around-tasting per il pubblico di operatori messicani. Quaranta le Cantine presenti, oltre alla Camera di commercio di Udine, l’U.Vi.Ve. (Unione Consorzi vini veneti Doc) e l’Istituto grandi marchi.
Tag: Iem, Simply Italian Great Wines© Riproduzione riservata - 14/02/2013