Food Food Marianna Corte

Elio Sironi torna a Milano con Ceresio 7 Pools & Restaurant

Elio Sironi torna a Milano con Ceresio 7 Pools & Restaurant

Ha preferito il rumore del mare ma non ha resistito alla tentazione di tornare a Milano. Elio Sironi, già executive chef al Bulgari dal 2003 al 2011, è ancora in città, pronto a una nuova sfida. Questa volta non al servizio di un grande hotel, ma sul tetto della nuova sede del marchio di moda Dsquared2: qui al 7 di via Ceresio, il 20 settembre ha inaugurato il Ceresio 7 Pools & Restaurant, il nuovo ristorante destinato (forse) a cambiare il modo di vivere un locale.

Lo chef Elio Sironi

LA GIUSTA DOSE DI SPERIMENTAZIONE – Lo chef, oggi anche patron del Madai a Porto Cervo, a Milano torna senza la smania di voler stupire, convinto che in cucina non si deve mai esagerare con la sperimentazione. Solido come sempre, bravo più che mai, Elio Sironi partecipa dunque al lancio di un locale che nel nome recita Pools & Restaurant, perché proprio nella piscina all’aperto sul tetto sta la grande novità.

UN RISTORANTE “A BORDO VASCA” – Aperta al pubblico, su prenotazione e solo in estate, a bordo vasca accomodati nelle classiche cabana si vive dal mattino alla sera, coccolati dal maestro barman Luca Prandini, oltre che dallo stesso chef. Una piscina, un American Bar e una cucina dove alla Cesar Salad si preferisce lo gnocco fritto con culatello e fichi. Un luogo del relax e del gusto, dove l’attenzione in cantina spazia dai Barolo d’annata alle piccole realtà regionali, come alcune etichette della viticoltura eroica campana. Tutto ciò fino a oggi ma, ci si può scommettere, in futuro ben altro ci sarà. Cena a 70 euro circa, vini esclusi.

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 23/09/2013

Leggi anche ...

Tre stelle Michelin a Enrico Bartolini
Dall'Italia
Tre stelle Michelin a Enrico Bartolini

Trionfo per Enrico Bartolini nella Guida Michelin 2020. Leggi tutto

Il paradigma del coniglio alla ligure
Food
Il paradigma del coniglio alla ligure

Erbe aromatiche, olive taggiasche e aglio di Vessalico Leggi tutto

Canocchia o cicala, la  preferita dagli chef
Food
Canocchia o cicala, la preferita dagli chef

La canocchia è un crostaceo che richiede attenzion Leggi tutto