Dall'Italia Dall'Italia Anna Rainoldi

Un vino per l’estate 2014. Brindiamo alla bella stagione!

Un vino per l’estate 2014. Brindiamo alla bella stagione!

È in arrivo a Milano la terza edizione di Un vino per l’estate: una serata all’aperto, in centro città, per scoprire e gustare le etichette d’autore più adatte alla bella stagione. Giovedì 26 giugno Civiltà del bere trasforma il Chiostro dei Pesci dell’Umanitaria in un eccezionale open (wine) bar. Dalle 19 in poi vi aspettiamo per un brindisi freschissimo.

L’OPEN (WINE) BAR – L’ingresso di 20 euro comprende la libera degustazione dei vini proposti (noi vi consigliamo di provarli tutti!), le prelibatezze gastronomiche della storica Trattoria Falconi di Ponteranica (Bergamo) e una ricca selezione di analcolici, novità di questa edizione. Al wine bar trovate in assaggio i vini italiani più intriganti dell’estate: bollicine, bianchi, rosati e rossi giovani prodotti da prestigiose aziende. Con due ospiti speciali: l’Acquavite Castagner (anche in versione cocktail!) e lo Champagne Pommery. Lo staff della rivista sarà a vostra disposizione per guidarvi nella scelta del vino (leggi l’elenco completo delle etichette).

E POI ANCORA… – Chi preferisce bere analcolico troverà i prodotti di tre storici marchi: la Cedrata Tassoni, rinfrescante e dal sapore d’antan, le bibite Fentimans, come la classica limonata frizzante, e i succhi naturali Van Nahmen, dalla mela al rabarbaro. E nel piatto? Basta visitare i quattro corner del gusto della Trattoria Falconi: dall’angolo del Norcino e del Casaro con salumi e formaggi tipici, al corner dei lievitati, fino ai dolci, con il sorbetto alla grappa. Senza dimenticare il super gelato di Ciacco!

NON SOLO ASSAGGI – Uno spazio sarà dedicato ai bambini, dalle 19 alle 22, con giochi e attività (ri)creative. Alle 21.45, nel Chiostro dei Glicini, il cinema Anteo proietterà la commedia Gigolò per caso (con biglietto scontato per i partecipanti a Un vino per l’estate). Intanto, sulle note dell’acclamato trio jazz Felice Clemente feat. P. dalla Porta e M. Manzi, gli assaggi della wine night proseguono sotto le stelle. Fino all’ultimo calice, a mezzanotte.

 

Un vino per l’estate 2014
26 giugno
dalle 19 a mezzanotte
Milano, Chiostri dell’Umanitaria
open (wine) bar + corner del gusto: 20 euro

 

COME ARRIVARE:

Chiostri dell’Umanitaria (Chiostro dei Pesci)

via San Barnaba 48, Milano (vedi google maps)

MM1 fermata San Babila – MM3 fermata Crocetta – Tram 16 fermata Via Curtatone/Via della Commenda – Tram 12, 23, 27 fermata C.so di Porta Vittoria/Tribunale – Autobus 60, 73, 84 fermata C.so di Porta Vittoria/Tribunale – Autobus 94 fermata Via Sforza/Policlinico o Via Andreani

 

PER INFO:

Agnese Pellucci (Civiltà del bere) 02.76.11.03.03 – pellucci@civiltadelbere.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 12/06/2014

Leggi anche ...

Sound Sommelier vol. 13, il vino si può ascoltare
Dall'Italia
Sound Sommelier vol. 13, il vino si può ascoltare

Il vino? Si può ascoltare. Paolo Scarpellini (class Leggi tutto

Grecanico dorato, parente della Garganega dall’animo siciliano
Dall'Italia
Grecanico dorato, parente della Garganega dall’animo siciliano

Noto già nel tardo Rinascimento, il Grecanico dorato Leggi tutto

Per Barone Pizzini la nuova sfida è La Contessa
Dall'Italia
Per Barone Pizzini la nuova sfida è La Contessa

Escono le prime bottiglie de La Contessa d Leggi tutto