In Italia

In Italia

Stasera c’è Who’s Who in Wine!

12 Maggio 2015 Civiltà del bere
Il vino italiano dà spettacolo a Milano! Oggi 12 maggio, dalle 16 in poi (ore 18 per il grande pubblico), l'eccellenza enologica è in mostra e in assaggio per operatori, stampa e appassionati del settore. 60 Cantine top, 179 vini e tante storie da scoprire dietro i volti di chi rappresenta la grande produzione italiana. Who's Who in Wine - Protagonisti a Milano vi aspetta al Marriott Hotel! Apre l'evento (alle 14) un talk show dedicato ai professionisti, in pieno tema Expo 2015: Energia per il Vino!

Il Talk-Show “Energia per il Vino!”

Il titolo vi potrà suonare un po’ misterioso, ma nella sostanza è molto semplice. «Cercheremo di portare qualche impulso, cioè idee, positive e se possibile nuove, al mondo del vino italiano, alla presenza dei produttori, della stampa, di operatori e autorità di settore» spiega Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere, che coordinerà l'incontro. In 90 minuti di suggestioni - il talk show Energia per il Vino! comincia alle ore 14 - saranno illustrate alcune iniziative recenti a sostegno di argomenti, come la sostenibilità, in linea con i temi di Expo e ai quali oggi i consumatori sono molto attenti.

Il tasting

Who's Who in Wine - Protagonisti a Milano è all'Hotel Marriott di Milano (via Washington 66). L'ingresso costa 20 euro (15 per gli operatori con tessera di riconoscimento) e non è necessario prenotare; gli assaggi cominciano alle ore 16 per gli operatori, alle ore 18 per gli appassionati. Il biglietto è valido fino alle 21 e comprende l'assaggio libero di tutte le 179 etichette. Per info: pellucci@civiltadelbere.com

In Italia

Addio a Giuseppe Bonci, vignaiolo appassionato dei Castelli di Jesi

Il 21 dicembre si è spento all’età di 81 anni il produttore […]

Leggi tutto

La via etica: le diocesi italiane fanno rete “agricola”

Con il progetto Nostra Madre Terra gli Istituti diocesani di Piemonte, Veneto, […]

Leggi tutto

Ristorante Barbagianni a Colle di Val d’Elsa (Siena)

Tradizione toscana e tecniche francesi in un ricercato equilibrio di sapori. Al […]

Leggi tutto

Consorzio Colli di Conegliano Docg: Isabella Collalto de Croÿ eletta presidente

Cambio al vertice del Consorzio di Tutela dei Vini Colli di Conegliano […]

Leggi tutto

Le tre anime del vino toscano secondo Arillo in Terrabianca

Radda in Chianti, Maremma e Val d’Orcia: il progetto generazionale della famiglia […]

Leggi tutto

Gabe Tenute, nuova voce di carattere nel cuore del Conegliano Valdobbiadene

Un progetto recente (la fondazione risale al 2024) ma già ben avviato, […]

Leggi tutto

Doc Monreale: per i produttori il vitigno su cui puntare è il Catarratto

La tendenza va in particolare verso i biotipi Lucido ed Extra Lucido, […]

Leggi tutto

Paternoster, per i 100 anni arriva Barone Rotondo

L’azienda del Vulture, di proprietà della famiglia Tommasi, festeggia un secolo di […]

Leggi tutto
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati