Simply the best: in alto 1.000 calici per brindare con i vini più premiati d’Italia
Mille visitatori, tra operatori di settore, stampa specializzata e wine lover, hanno partecipato all’evento milanese di Civiltà del bere. In assaggio 322 etichette di 118 Cantine. Tutti i numeri di un successo.
Simply the best si conferma uno degli eventi enologici milanesi più seguiti di inizio primavera. Ieri circa 1.000 visitatori si sono dati appuntamento ai chiostri del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Ad attenderli, i banchi di assaggio di 118 Cantine italiane, selezionate da Civiltà del bere tra le Case vinicole più premiate dalle guide nazionali e i vincitori della medaglia d’oro di WOW! The Italian Wine Competition.
Quasi 1.300 bottiglie stappate
Un parterre de rois, con 322 etichette in libera degustazione tra le 15 e le 20,30. I numeri parlano di 1.288 bottiglie stappate complessivamente, tra bollicine, bianchi, rossi e vini dolci. Per i presenti – operatori Horeca e Gdo, ma anche stampa specializzata e moltissimi wine lover – è stato un viaggio tra le eccellenze della produzione made in Italy, dall’Alto Adige alla Sicilia. In accompagnamento, i salumi di Vecchio Varzi e Le Meraviglie del Gusto, sponsor tecnici insieme all’Acqua Surgiva.
Un grande grazie da Civiltà del bere
Rispetto all’anno scorso, questa sesta edizione ha fatto segnare un +18-20% di presenze. Da parte della squadra di Civiltà del bere un grande grazie a chi c’era e ha contribuito al successo dell’evento. Di seguito una selezione di foto che immortalano i produttori presenti personalmente al walk around tasting.
Foto di apertura: le bottiglie stappate durate il Simply the best sono state 1.288 tra bollicine, bianchi, rossi e vini dolci. Tutte le foto dell’articolo © M. Cremonesi
Tag: evento Milano, Simply the Best, Simply the best 2023© Riproduzione riservata - 29/03/2023