RestaurAction: torniamo a parlare di vino al ristorante

RestaurAction

Alla luce dell’ultimo decreto anti-Covid (in vigore dal 26 ottobre al 24 novembre) siamo costretti a sospendere RestaurAction. Attendiamo, ma non ci arrendiamo: appena possibile, torneremo a parlare di vino e dei suoi protagonisti nei ristoranti d’Italia.

RestaurAction: il senso dell’iniziativa è nel suo nome. Con questo progetto la rivista Civiltà del bere si impegna a offrire un’azione di sostegno al mondo della ristorazione italiana, fortemente penalizzata dalla pandemia.

RestaurAction è una tournée di mini-eventi aperti al pubblico in alcuni ristoranti selezionati di tutta Italia, dalle trattorie a impostazione familiare fino agli stellati. In pratica delle cene-degustazione con un menu speciale (e a prezzo speciale!) di 4-5 portate messo a punto dallo chef per esaltare altrettanti vini al calice di importanti aziende vinicole nazionali.

RestaurAction: vino e ristorazione tornano protagonisti

In questo modo vogliamo tornare a parlare “dal vivo” e serenamente del vino italiano e dei suoi protagonisti all’interno di quello che è da sempre – e deve tornare a essere –  il luogo di elezione del consumo enologico: il ristorante. Le serate di RestaurAction si svolgono di norma in un giorno infrasettimanale e nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza vigenti.

Come e dove partecipare

Il menu di RestaurAction viene proposto a un prezzo fisso calmierato e include tutti i vini in abbinamento alle portate. Qui sotto potete consultare la data della prima serata, con una presentazione del ristorante, il menu e l’elenco dei vini. 

sadler restauraction

Milano
Sadler

23 ottobre 2020

Leggi il programma della serata+

Scarica menu e lista vini qui+

Dove e quando
venerdì 23 ottobre alle ore 19.30
al Ristorante Sadler in via Ascanio Sforza 77, Milano
vedi google maps+
02 58104451 – sadler@sadler.it

Per prenotare
evento sold out!

Le prossime serate:

Milano – ristorante Piazza Repubblica

Parma – ristorante I du Matt

(sospese causa DPCM 26 ottobre)