Proclamati sei nuovi Masters of Wine
L’Institute of Masters of Wine dà il benvenuto a sei nuovi membri: Natasha Hughes, Robin Kick, Anne Krebiehl, Rob MacCulloch,Nicholas Paris e Louise Sydbeck. Ora il prestigioso ente londinese conta 319 Masters, provenienti da 24 Paesi del mondo. Nessuna new entry fra le nazioni di provenienza – due sono inglesi, due americani, una tedesca e una svedese – ma la novità di quest’ultima sessione riguarda il genere: due terzi dei neo-MW sono donne. Questo dato, che porta a un totale di 96 le “quote rosa” dell’Institute, è l’ultimo segnale di una tendenza già registrata (negli ultimi 10 anni quasi la metà dei nuovi MW è donna).
WELCOME TO… – Arrivano dal Regno Unito Natasha Huges, scrittrice, docente e consulente, e Rob Mac Culloch, che attualmente lavora per l’importatore Domaine Direct (specializzato in Borgogna) e per Taurus Wines. Dal fronte Usa provengono Robin Kick – originaria di Chicago, oggi in Svizzera con ARVI SA (broker del vino di lusso) dopo le precedenti esperienze da Christie’s e Goedhuis & Co. – e Nicholas Paris, che vive nel Connecticut ed è senior manager of education per E. & J. Gallo Winery. Anne Krebiehl vive a Londra, ma è di origine tedesca: anche lei autrice freelance, traduttrice e consulente per diversi ristoranti. Infine Louise Sydbeck, svedese, sommelier e guida di tour enologici, lavora con il marito ad Antibes fornendo vini d’alta gamma agli yacht di lusso della Costa Azzurra.
Tag: donne, Germania, Institute of Masters of Wine, MW, new entry, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia© Riproduzione riservata - 08/09/2014