Più di 15.000 professionisti e buyer a Vinexpo Asia-Pacific 2012

Più di 15.000 professionisti e buyer a Vinexpo Asia-Pacific 2012

Più di 15.000 professionisti e buyer del mondo del vino hanno visitato l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre dal 29 al 31 maggio, in occasione di Vinexpo Asia-Pacific 2012. Queste le cifre ufficiali fornite dagli organizzatori della tre giorni della fiera internazionale wine & spirits dedicata esclusivamente al trade.

VISITATORI ED ESPOSITORI – Buona affluenza di visitatori, provenienti soprattutto da Hong Kong (circa il 50%), Giappone, Thailandia, Taiwan, Malesia e Cina, a cui corrisponde un elevato numero di espositori: 1.050 aziende e professionisti da 28 Paesi del mondo. Il prossimo appuntamento è per l’edizione francese, dal 16 al 20 giugno 2013 – Hong Kong e Bordeaux sono le due sedi alterne dell’esposizione.

PROSPETTIVE IN CRESCITA – La presidente di Vinexpo Asia-Pacific Dominique Hériard Dubreuil ha espresso grande soddisfazione nella conferenza stampa conclusiva: «Il fatto che aver aumentato lo spazio espositivo del 25% non ne abbia ancora coperto interamente la domanda è molto incoraggiante. Il mercato vinicolo dell’Asia e del Pacifico mantiene un grande potenziale di crescita e Vinexpo resta senza dubbio la principale scelta per i professionisti nell’industria del vino e dei distillati. Noi crediamo che Vinexpo possa continuare a svolgere un ruolo fondamentale nel definire il mercato in quest’area del mondo, come ci dicono i commenti degli espositori e dei visitatori».

TASTINGS & CELEBRITIES – Oltre 60 degustazioni, conferenze e seminari sono stati proposti nel corso della fiera, contando circa 8.000 partecipanti. Ospiti d’eccezione di Vinexpo Asia-Pacific 2012, alcuni passati vincitori del titolo di Miglior sommelier del mondo dell’Association de la Sommellerie Internationale – Shinya Tasaki (1995, dal Giappone), Gérard Basset (2010, dalla Francia) e Andreas Larsson (2007, dalla Svezia) – i Masters of Wine Bob Campbell, Charles Curtis, Susan Hulme, Jeannie Cho Lee, Debra Meiburg, Caro Maurer e Lynne Sherriff, e il famoso enologo Michel Rolland.

Tag: , , ,

© Riproduzione riservata - 11/06/2012

Leggi anche ...

Gli scioperi in Ontario bloccano la vendita di alcolici
Senza confini
Gli scioperi in Ontario bloccano la vendita di alcolici

Leggi tutto

L’asta da record dei vini di Borgogna
Senza confini
L’asta da record dei vini di Borgogna

Leggi tutto

Riuso bottiglie di vetro: l’Oregon fa scuola
Senza confini
Riuso bottiglie di vetro: l’Oregon fa scuola

Leggi tutto