Dall'Italia Dall'Italia Anna Rainoldi

Non solo Ferrari. Nasce la linea Tenute Lunelli

Non solo Ferrari. Nasce la linea Tenute Lunelli

Margon, Podernovo e Castelbuono: tre realtà produttive in altrettante regioni vocate – Trentino, Toscana, Umbria – e una nuova linea di etichette. Così si corona il progetto delle Tenute Lunelli, che fino ad oggi orbitavano intorno al più famoso marchio Ferrari. Ora i vini delle Cantine “sorelle” rappresentano una realtà uniforme, «coerente con il nostro obiettivo: costituire un Gruppo dell’eccellenza del bere italiano», spiega Matteo Lunelli, amministratore delegato del Gruppo di famiglia. Che precisa: «Vogliamo affiancare al Ferrari Trentodoc realtà che ne condividano i valori e che ci permettano di raccontare la varietà di territori che è la grande ricchezza del vino italiano. Rispetto per il territorio e attenzione alla sostenibilità sono oggi valori comuni a tutti i nostri marchi».

linea-Filippo_La_Mantia__Matteo_Lunelli__Sandra_e_Andrea_Berton_e_Marcello_Lunelli-fb

Alla presentazione della nuova linea Tenute Lunelli. Matteo e Marcello Lunelli con gli chef Filippo La Mantia e Andrea Berton, accompagnato dalla moglie Sandra

ELEGANTI, LONGEVI, SOSTENIBILI – Protagonisti della presentazione ufficiale a Roma – ieri sera al Circolo Canottieri Aniene, ora in partnership con il Gruppo – erano naturalmente i vini: lo Chardonnay Villa Margon, il Pinot nero Maso Montalto e Pietragrande, blend fruttato di Chardonnay e Sauvignon, per Tenuta Margon; Teuto e Aliotto (Sangiovese in purezza e in blend con Cabernet, Merlot e uve locali) per la toscana Podernovo; concludendo con Carapace, Lampante, Ziggurat (rispettivamente Montefalco Sagrantino, Montefalco Rosso Riserva e Montefalco Rosso) e il nuovo Montefalco Sagrantino Passito di Castelbuono. Nove etichette accomunate da caratteristiche di eleganza e longevità, e dalla medesima filosofia produttiva sostenibile. Accanto alle Tenute e alle Cantine Ferrari, fanno parte del Gruppo la distilleria Segnana, l’acqua minerale Surgiva, e uno storico marchio del Prosecco Superiore: Bisol.

 

Tag: , , , , , , , ,

© Riproduzione riservata - 04/09/2014

Leggi anche ...

“Vino. Oltre il paesaggio”, la mostra fotografica di Zenato Academy
Dall'Italia
“Vino. Oltre il paesaggio”, la mostra fotografica di Zenato Academy

Leggi tutto

Atlante del vino 2021: la Basilicata
Dall'Italia
Atlante del vino 2021: la Basilicata

Leggi tutto

Report WOW! 2021 Basilicata
Dall'Italia
Report WOW! 2021 Basilicata

Leggi tutto