Incendi in California: gli ultimi aggiornamenti
Continua a bruciare la California e gli incendi hanno già distrutto diverse tenute vinicole e ristoranti, oltre a 87 case e 326 negozi. Numeri impressionanti ma ancora provvisori e destinati a crescere.
Mai così tanti danni a causa degli incendi in California, tra Napa e Sonoma Valley. Lo riporta Vinex, che condivide anche alcuni numeri impressionanti. L’estensione dei terreni bruciati è al momenti di 262,6 chilometri quadrati, di cui solo il 26% è contenuto. La CBS riferisce che gli incendi hanno distrutto “almeno 87 case e 326 edifici commerciali nelle contee di Sonoma e Napa”; ma il dipartimento forestale californiano Cal Fire ha avvertito che questo numero aumenterà man mano che si avrà un quadro più chiaro della devastazione.
Mai così tanti danni a causa degli incendi in Napa e Sonoma Valley
Il Glass Fire ha inoltre danneggiato o distrutto le strutture di almeno 17 tenute vinicole della Napa Valley, ma nel frattempo potrebbero essere diventate 20, come riporta The Mercury News, dove si trova la lista di tutte le Cantine finora andate in fumo, oltre a queste anche il resort e ristorante tre stelle Michelin Meadowood Napa Valley (nella foto), come raccontato da The drinks business. Gli incendi stanno ancora bruciando sia sul lato orientale, sia su quello occidentale della Napa Valley e molti produttori scelgono di rimanere nelle loro proprietà per tenere a bada gli incendi. Attualmente oltre 215 aziende vinicole della contea sono soggette ad avvisi di evacuazione e non è chiaro quale sarà l’esatto impatto sull’annata 2020 poiché tutti gli sforzi sono concentrati sul salvataggio di vite e delle proprietà.
Tag: incendi in California, Rassegna stampa internazionale, The Drinks Business, The Mercury News, VinexQuesta notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.
© Riproduzione riservata - 08/10/2020