Il Brunello di Montalcino firmato Richard Gere
Ufficiale, gentiluomo e, da oggi, vignaiolo. Anche Richard Gere, come molti personaggi dello star system internazionale, ha deciso di produrre una linea personalizzata di vino, il Brunello Le Lucére, in collaborazione con l’azienda vitivinicola San Filippo di Montalcino (Siena).
IL BRUNELLO SAN FILIPPO – Fondata nel 1972 e guidata oggi dal proprietario Roberto Giannelli, la piccola tenuta San Filippo (www.sanfilippomontalcino.com) comprende 22 ettari nella zona est di Montalcino, di cui 11 coltivati a vigneto, e vanta una prestigiosa produzione di circa 50.000 bottiglie. Il vino firmato dalla star hollywoodiana è parte dell’annata 2007 del cru Le Lucére (18.000 bottiglie), il cui valore è riconosciuto dalla critica di settore (3 bicchieri Gambero Rosso a Le Lucére Riserva 2004).
PRIVATE LABEL PER GLI USA – Il Brunello di Richard Gere arriverà negli Stati Uniti a marchio Bedford Post, dal nome dalla tenuta ottocentesca di proprietà dell’attore nei pressi di New York, a Westchester Country, recentemente trasformata in Relais Châteaux di lusso (www.bedfordpostinn.com); l’etichetta in edizione limitata, su disegno di Cecilia Zerauschek, ne riproduce lo stemma.
Tag: Bedford Post, Brunello di Montalcino, Cecilia Zerauschek, Le Lucére, Richard Gere, San Tommaso di Montalcino© Riproduzione riservata - 18/05/2012