Chi seguire sui social: Émile Coddens
Émile Coddens – @emile.coddens su Instagram – a soli 24 anni è diventato uno dei riferimenti per la comunicazione e la vendita del vino in Francia.
Star di TikTok (@le.vigneron.tiktok), canale su cui è seguito da quasi mezzo milione di follower, ma molto attivo anche su altri social network, il giovane laureato in enologia a Bordeaux ed enologo nell’area del Touraine ha ora pubblicato anche il suo primo libro: Le vin, ça se partage!
Il racconto del vino dalla vigna al bicchiere di Émile Coddens
Il vino va condiviso, come dice il titolo del volume scritto dal giovane enologo. Il suo intento è insegnare il vino come gioco, spiegandolo e condividendolo in modo semplice e divertente. Ed è così che Émile Coddens mostra il suo posto di lavoro, ovvero la Cantina. E lo fa usando principalmente TikTok come estensione della sua professione e comunicando il vino come un settore che può essere accessibile a tutti. Molto amato anche dalla stampa francese, Coddens pubblica video in grado di spiegare in modo molto chiaro il lavoro in vigna, la produzione del vino e anche la degustazione e spinge i viticoltori a mettersi in gioco sui social. La sua parola d’ordine è condivisione. «Vino è aprire una buona bottiglia, da 5 o 30 euro, e degustarla con chi si ama», afferma il TikToker.
Tag: chi seguire sui social, Émile Coddens, Rassegna stampa internazionaleQuesta notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.
© Riproduzione riservata - 11/11/2021