Mondo

Mondo

Chi seguire sui social: Alder Yarrow

14 Gennaio 2021 Anita Franzon

Alder Yarrow, @vinography su Instagram, è il fondatore di Vinography, un wine blog che ha sempre più successo grazie al quotidiano aggiornamento di contenuti indipendenti per un pubblico globale.

Alder Yarrow racconta in questo modo la nascita del suo blog, Vinography: «Alla fine del 2003 ero diventato il punto di riferimento per tutti gli amici che volevano un consiglio sul vino. Pensando che doveva esserci un modo migliore per rispondere alle ripetute domande degli amici, ho digitato le parole “wine blog” su Google e non ho trovato molto. Circa tre ore dopo ho fatto lo stesso per la parola inventata “vinography”: zero risultati».
Così, il 15 gennaio 2004 è nata l’avventura di Vinography, e dopo tutti questi anni, il suo blog va sempre forte grazie al quotidiano aggiornamento di contenuti indipendenti per un pubblico globale.

Dal 2004 Alder Yarrow scrive di vino sul suo blog Vinography

Alder Yarrow è dunque uno dei precursori del “wine blogging” ed è riconosciuto come tale da molti colleghi e giornalisti. Il San Francisco Magazine, per esempio, lo ha definito come “la “Cyberstar” più brillante del mondo del vino”. Dal 2011 il blogger è anche collaboratore di jancisrobinson.com. La sua rubrica “Alder on America” si concentra su eventi, tendenze e attualità nel mondo del vino americano. Inoltre, è l’autore del pluripremiato libro The Essence of Wine. Laureato alla Stanford University, con un periodo trascorso alla Oxford University, oggi Alder vive a Oakland, in California, con la moglie e la loro figlia.

Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.

Mondo

Il vino secondo i giovani: all’estero condividono le storie

Un enologo senese che si occupa di accoglienza e vendita diretta in […]

Leggi tutto

Senza Meja, associazione di amici e vignaioli “senza confini”

Più che di un insieme di aziende tra Italia e Slovenia, si […]

Leggi tutto

Enoturismo: a che punto siamo?

Il Global Wine Tourism Report 2025 – la più ampia indagine mai […]

Leggi tutto

Pellegrini: l’Ai al servizio della Cyber Cuvée con Mission 3

È il terzo (e verosimilmente ultimo) capitolo del progetto dell’importatore e distributore […]

Leggi tutto

Champagne Louis Roederer: Cristal 2016 abbraccia la luce

Lo Champagne d’eccellenza della Maison francese esce in un nuovo millesimo luminoso, […]

Leggi tutto

La “nuova normalità” dello Champagne

Le considerazioni post Champagne Experience di Luca Cuzziol (presidente Excellence Sidi e […]

Leggi tutto

Vini d’Alsazia? Sempre più essenziali

Questo contenuto è riservato agli abbonati digitali e Premium Abbonati ora! €20 […]

Leggi tutto

Sherry, il ritorno di un classico (1): perché piace ai nuovi consumatori

Questo contenuto è riservato agli abbonati digitali e Premium Abbonati ora! €20 […]

Leggi tutto

Storie di Champagne: André Robert e la purezza cristallina di Le Mesnil-sur-Oger

Una piccola (e storica) realtà che produce bollicine di terroir nel celebre […]

Leggi tutto
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati