
A Milano il Wine Tasting del Comitato Grandi Cru

Tra le iniziative enologiche che hanno interessato Milano nei giorni scorsi non poteva mancare il tradizionale Wine Tasting del Comitato Grandi Cru d’Italia, in concomitanza con la Vendemmia di Montenapoleone.
La degustazione si è tenuta venerdì 12 ottobre nelle sale dell’incantevole Palazzo Serbelloni di Corso Venezia e ha coinvolto oltre 50 Cantine socie dell’associazione, alla presenza della neopresidente Valentina Argiolas. Ecco i nostri cinque migliori assaggi. Leggi tutte le tasting notes
Sul Vulcano, Etna Rosso Doc 2016 di Donnafugata
Anche la famiglia Rallo, a capo di uno dei marchi più celebri dell’isola, ha ceduto al fascino dell’Etna. Nel calice un Nerello Mascalese in purezza alla sua prima annata.
Turriga, Isola dei Nuraghi 2014 di Argiolas
Vino simbolo della celebre Cantina di Serdiana, il Turriga è un grande omaggio all’enologia sarda e alle sue uve tradizionali. È un rosso di struttura, concentrato e complesso, di grande eleganza e longevità.
Vigna La Rivetta, Prosecco Superiore di Cartizze Docg 2017 di Villa Sandi
Villa Sandi, di proprietà della famiglia Moretti Polegato, è tra le più attente interpreti nella produzione targata Prosecco Superiore Docg e Vigna La Rivetta è la punta di diamante dal prestigioso cru di Cartizze.
San Leonardo, Vigneti delle Dolomiti Igt 2014 di Tenuta San Leonardo
Il campione aziendale, che porta il nome della Tenuta, è un taglio bordolese di montagna da uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Carménère e Merlot di diversi appezzamenti, vinificate e affinate separatamente.
Pàtrimo, Campania Igt 2015 di Feudi di San Gregorio
Anche in Campania, e più precisamente in Irpinia, nascono dei grandi Merlot. Tra questi c’è sicuramente Pàtrimo, iconica etichetta di una delle maggiori Cantine regionali, Feudi di San Gregorio.
Tag: Comitato Grandi Cru d'Italia, Milano, tasting notes© Riproduzione riservata - 17/10/2018
Leggi anche ...


