Dall'Italia Dall'Italia Anna Rainoldi

Ettore Nicoletto al vertice di Bertani Domains

Ettore Nicoletto al vertice di Bertani Domains

Il nuovo Ceo di Bertani Domains è Ettore Nicoletto. Il manager, ex ad di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, entrerà in carica il 2 marzo, nominato dal consiglio d’amministrazione di Angelini Holding Spa. Prende il posto di Emilio Pedron.

Lasciata Santa Margherita a fine gennaio (prontamente sostituito da Luca Marzotto), Ettore Nicoletto diventa Ceo di Bertani Domains. Il passaggio di consegne, tra un mese esatto, sarà con lo storico amministratore delegato Emilio Pedron, in carica dal 2011, che conclude il suo incarico.

Una carriera intensa

Il percorso professionale nel settore vino di Ettore Nicoletto comincia da Zonin1821, subito dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari; qui ricopre diverse mansioni (tra cui direttore export). Nel 2004 passa a Santa Margherita Gruppo Vinicolo, dove diventa direttore generale nel 2005 e ad nel 2008. Numerosi anche gli incarichi associativi: è stato presidente (ora vicepresidente) di Italia del Vino – Consorzio, vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, presidente del Consorzio Tutela Lugana Doc e consigliere Federdoc.

La nuova sfida di Ettore Nicoletto

“Sono entusiasta di questo incarico che arriva portando con sé una nuova sfida”, ha commentato Ettore Nicoletto. “Bertani Domains è un gruppo vinicolo di eccellenza con un grande potenziale sul quale mi concentrerò valorizzando l’esistente ed esplorando nuove direttrici di sviluppo. Sono felice di entrare a far parte del Gruppo Angelini, una grande realtà al centro di un importante percorso di crescita”.

“La persona giusta per affrontare un mercato sempre più globale”

Gli danno il benvenuto Francesco Angelini, presidente di Angelini Holding, con i vicepresidenti Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni. “Siamo fiduciosi che Ettore Nicoletto sarà la persona giusta per affrontare le sfide di un mercato sempre più globale nel quale, grazie alla qualità dei prodotti Bertani Domains, vogliamo crescere raggiungendo una posizione sempre più di rilievo”.

A Emilio Pedron un saluto riconoscente

Riconoscenza e grande stima vanno a Emilio Pedron, storico amministratore delegato del gruppo. “Un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni va a Emilio Pedron, grande esperto del settore vitivinicolo. Ha ricoperto numerosi incarichi nelle associazioni del settore e in particolare ha contribuito all’ottenimento della Docg per l’Amarone, portando l’Amarone Bertani tra i top 100 vini italiani”.

Tag: , , , , ,

© Riproduzione riservata - 03/02/2020

Leggi anche ...

Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare
Dall'Italia
Ornellaia 2017, la Vendemmia d’artista è Solare

Si chiama “Solare” e porta la firma dell’eclettico Leggi tutto

Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora
Dall'Italia
Cusumano portabandiera dell’Etna con il progetto Alta Mora

Cusumano è fra i produttori che negli ultim Leggi tutto

A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)
Dall'Italia
A Benvenuto Brunello la 2015 non delude (e la 2019 fa sognare)

Festa doppia a Montalcino per la 28esima edizion Leggi tutto