Dall'Italia Dall'Italia Jessica Bordoni

Premio Casato Prime Donne. Aprono le iscrizioni

Premio Casato Prime Donne. Aprono le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla 15ª edizione del Premio Casato Prime Donne, il riconoscimento internazionale indetto dalla Cantina senese di Donatella Cinelli Colombini – la prima in Italia a vantare un organico tutto in rosa – che rende omaggio all’universo femminile e al territorio di Montalcino.

I RICONOSCIMENTI GIORNALISTICI IN ONORE DI MONTALCINO – Il bando è disponibile sul sito www.cinellicolombini.it. Come spiega la produttrice ilcinese, neoeletta presidente del Consorzio di tutela vini Orcia Doc (leggi l’articolo Donatella Cinelli Colombini presidente Orcia Doc), «il concorso è riservato a giornalisti, scrittori e fotografi e comprende il Premio del Consorzio del Brunello, le sezioni sul tema Io e Montalcino e Montalcino, la sua storia, la sua arte, il suo vino descritti da una donna, e il premio fotografico Genti e terre dei vini Brunello e Orcia, che vedrà i cinque finalisti sottoposti al giudizio del pubblico attraverso internet». Sono ammessi articoli cartacei o web e servizi televisivi o radiofonici pubblicati o trasmessi tra il 15 giugno 2012 e il 15 giugno 2013. Le candidature dovranno pervenire entro il entro il 1° luglio».

IL PREMIO PRIMA DONNA – Il riconoscimento più prestigioso è però il Premio Prima Donna, che viene consegnato a una donna che si è particolarmente distinta per coraggio e impegno, valorizzando la presenza femminile nella società e nel lavoro. Ad eleggerla sarà la giuria in rosa composta dalla produttrice Francesca Colombini Cinelli, dalla deputata Rosy Bindi e dalle giornaliste Anselma Dell’Olio, Anna Pesenti, Stefania Rossini, Anna Scafuri e Daniela Viglione. Tra le vincitrici degli ultimi anni ricordiamo la campionessa sportiva e attuale ministro per lo Sport e le pari opportunità Josefa Idem, l’astronauta Samantha Cristoforetti e la stilista Carla Fendi.

Tag: ,

© Riproduzione riservata - 20/05/2013

Leggi anche ...

Il Pallagrello bianco è agile o maturo e sontuoso
Dall'Italia
Il Pallagrello bianco è agile o maturo e sontuoso

Il Pallagrello bianco è un’uva di grande personalità, Leggi tutto

Progetto Uve di Qualità: dieci anni dopo, i risultati del modello Masi
Dall'Italia
Progetto Uve di Qualità: dieci anni dopo, i risultati del modello Masi

Il Progetto Uve di Qualità del Gruppo Tecnico Mas Leggi tutto

Chialva e il cuore  della menta piperita
Dall'Italia
Chialva e il cuore della menta piperita

L’azienda di famiglia coltiva a Pancalieri (Torino) la Leggi tutto