In Italia In Italia Civiltà del bere

WOW 2020: 7 ottimi motivi per partecipare

WOW 2020: 7 ottimi motivi per partecipare

Perché iscriversi a WOW 2020? Ci sono (almeno) 7 ottimi motivi per partecipare alla competizione enologica di Civiltà del bere. Iscriviti qui entro il 3 luglio!

Sono aperte le iscrizioni a WOW! The Italian Wine Competition, la prima competizione enologica organizzata dalla nostra testata. L’unica nata con lo scopo di valorizzare i vini eccellenti e identitari di tutti i territori d’Italia. L’edizione 2020 riserva numerose novità (leggi qui) e vantaggi agli iscritti. Eccone alcuni.

#1 un solo giudice

Tutti i vini in gara saranno degustati personalmente e alla cieca da Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere, studente Master of Wine e giudice di molti concorsi internazionali (capo panel al Decanter World Wine Awards). Alessandro Torcoli sarà affiancato, per valutare i prodotti di alcune zone specifiche, da esperti specialisti del territorio.

#2 promozione mirata

I vini vincitori di Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno promossi con molta evidenza sulla rivista Civiltà del bere in versione cartaceo e digitale e sui canali social.

#3 Best in class

Per la prima volta saranno eletti anche i “Best in class”, cioè i vini con il più alto punteggio di qualità+tipicità nelle loro rispettive tipologie (rosso, bianco, rosato, dolce…).

#4 nell’Atlante Doc e Docg

I migliori vini di ogni denominazione (definiti in base al punteggio complessivo ottenuto) avranno l’opportunità di essere scelti come testimonial unici della loro Doc o Docg nella nuova edizione 2020 dell’Atlante di Civiltà del bere: una delle nostre pubblicazioni di maggior successo, prezioso strumento di studio per tutti gli appassionati e gli studenti del vino (guarda l’edizione in corso).

#5 focus spumanti

Un’attenzione speciale sarà riservata anche quest’anno agli spumanti, sempre più presenti nello scenario internazionale. Tra le bollicine saranno premiati con particolare enfasi, oltre al conferimento delle medaglie, i “Best in class” per ogni stile: Brut, Nature, Extra-Brut, Rosé…

#6 report finale

Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato raggiunto, riceveranno un prezioso report finale in forma privata degli assaggi di Alessandro Torcoli, con i commenti e le valutazioni specifiche sul vino.

#7 sconto dedicato

Special price! A chi ha partecipato a una delle due precedenti edizioni è riservato uno sconto speciale del 20%.

Per partecipare basta accedere alla sezione “Partecipa a WOW!” sul sito dedicato: wow.civiltadelbere.com.

Le iscrizioni chiudono il 3 luglio 2020!

Per informazioni e assistenza:
wowmarketing@civiltadelbere.com

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 12/06/2020

Leggi anche ...

Masciarelli e la nuova annata “benefica” del Castello di Semivicoli
Degustazioni
Masciarelli e la nuova annata “benefica” del Castello di Semivicoli

Leggi tutto

Alle radici del Lugana: Le Morette dalle barbatelle al bicchiere
Degustazioni
Alle radici del Lugana: Le Morette dalle barbatelle al bicchiere

Leggi tutto

Nomi insoliti (5): le sottozone dagli etimi più bizzarri
In Italia
Nomi insoliti (5): le sottozone dagli etimi più bizzarri

Leggi tutto