In Italia In Italia Civiltà del bere

WOW 2020: 7 ottimi motivi per partecipare

WOW 2020: 7 ottimi motivi per partecipare

Perché iscriversi a WOW 2020? Ci sono (almeno) 7 ottimi motivi per partecipare alla competizione enologica di Civiltà del bere. Iscriviti qui entro il 3 luglio!

Sono aperte le iscrizioni a WOW! The Italian Wine Competition, la prima competizione enologica organizzata dalla nostra testata. L’unica nata con lo scopo di valorizzare i vini eccellenti e identitari di tutti i territori d’Italia. L’edizione 2020 riserva numerose novità (leggi qui) e vantaggi agli iscritti. Eccone alcuni.

#1 un solo giudice

Tutti i vini in gara saranno degustati personalmente e alla cieca da Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere, studente Master of Wine e giudice di molti concorsi internazionali (capo panel al Decanter World Wine Awards). Alessandro Torcoli sarà affiancato, per valutare i prodotti di alcune zone specifiche, da esperti specialisti del territorio.

#2 promozione mirata

I vini vincitori di Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno promossi con molta evidenza sulla rivista Civiltà del bere in versione cartaceo e digitale e sui canali social.

#3 Best in class

Per la prima volta saranno eletti anche i “Best in class”, cioè i vini con il più alto punteggio di qualità+tipicità nelle loro rispettive tipologie (rosso, bianco, rosato, dolce…).

#4 nell’Atlante Doc e Docg

I migliori vini di ogni denominazione (definiti in base al punteggio complessivo ottenuto) avranno l’opportunità di essere scelti come testimonial unici della loro Doc o Docg nella nuova edizione 2020 dell’Atlante di Civiltà del bere: una delle nostre pubblicazioni di maggior successo, prezioso strumento di studio per tutti gli appassionati e gli studenti del vino (guarda l’edizione in corso).

#5 focus spumanti

Un’attenzione speciale sarà riservata anche quest’anno agli spumanti, sempre più presenti nello scenario internazionale. Tra le bollicine saranno premiati con particolare enfasi, oltre al conferimento delle medaglie, i “Best in class” per ogni stile: Brut, Nature, Extra-Brut, Rosé…

#6 report finale

Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato raggiunto, riceveranno un prezioso report finale in forma privata degli assaggi di Alessandro Torcoli, con i commenti e le valutazioni specifiche sul vino.

#7 sconto dedicato

Special price! A chi ha partecipato a una delle due precedenti edizioni è riservato uno sconto speciale del 20%.

Per partecipare basta accedere alla sezione “Partecipa a WOW!” sul sito dedicato: wow.civiltadelbere.com.

Le iscrizioni chiudono il 3 luglio 2020!

Per informazioni e assistenza:
wowmarketing@civiltadelbere.com

Tag: , ,

© Riproduzione riservata - 12/06/2020

Leggi anche ...

Sicilia en Primeur, un format vincente che compie 20 anni
In Italia
Sicilia en Primeur, un format vincente che compie 20 anni

Leggi tutto

Iem, 25 anni in prima fila nella promozione del vino italiano
In Italia
Iem, 25 anni in prima fila nella promozione del vino italiano

Leggi tutto

Cinquant’anni all’insegna del “bere meno ma meglio”
In Italia
Cinquant’anni all’insegna del “bere meno ma meglio”

Leggi tutto